Orologio da parete 24 ore
Descrizione
Ci sono domande così ovvie che nessuno ha mai pensato di farle; Un esempio? Perché gli orologi analogici hanno il quadrante diviso in 12 ore?
La risposta potrebbe essere semplice e dovrebbe rifarsi alla divisione dell'ore tra A.M. e P.M. che permette di indicare tutte le ore usando solo 12 cifre.
Tuttavia è lecito chiedersi perché anche gli orologi analogici debbano sottostare a questa consuetudine, dopotutto basterebbe creare un movimento che faccia girare più lentamente la lancetta delle ore in modo che impieghi il doppio a fare il giro completo.
Su un orologio da polso potrebbe essere una soluzione scomoda, ma su un orologio da parete c'è tutto lo spazio necessario per rendere facilmente leggibile un quadrante diviso tra 24 cifre.
La risposta a questi dubbi non si è fatta attendere ed è l'Orologio da parete 24 ore, un innovativo e originale modello che ridefinisce il modo di indicare le ore.
Agli inizi il suo quadrante potrebbe spiazzare o sembrare confusionario, invece basta ricordarsi che indica tutte e 24 le ore per capire immediatamente il funzionamento.
Le lancette dei secondi e dei minuti non hanno subito modifiche, e la velocità con cui corrono sul quadrante è quella solita, la novità è la lancetta delle ore che ha dimezzato la velocità adattandosi al nuovo formato.
Con l'Orologio da parete 24 ore non servono più due giri di lancetta per aprire e chiudere un giorno intero, ma basta un singolo giro che indica con pazienza e precisione tutte e 24 le ore.
Quindi se amate il mondo degli orologi e avete una particolare predilezione per i modelli originali l'Orologio da parete 24 ore è senza dubbio una curiosità che non potete farvi mancare.
Caratteristiche prodotto
- Orologio da parete
- Movimento analogico alternativo
- Il quadrante indica 24 ore anziché 12
- La lancetta delle ore fa solo un giro ogni giorno
- La lancetta dei minuti si muovo come un normale orologio
Potrebbero interessarti anche