Grattugia elettrica Ariete Gratì Superior
Una grattugia elettrica poderosa per chi ha molto da grattugiare
La grattugia elettrica è uno strumento di cui molti possono fare a meno. Penso a chi usa il formaggio grattato solo per aggiungere una spolverata sulla pasta o poco altro. In questi casi una normale grattugia manuale va benissimo e non c’è certo il rischio di fare troppa fatica.
Se però vi serve formaggio grattato per tutta la famiglia o cucinate e vi piacciono delizie come lasagne, parmigiana, risotti e altre ricette che richiedono grosse quantità di formaggio grattato allora una grattugia elettrica potrebbe fare molto comodo. Le grattugie elettriche però non sono tutte uguali e anche in questo caso la scelta dipende dalle esigenze.
Se l’uso di formaggio grattato è elevato ma non esagerato bastano i modelli da tenere in mano per grattare il formaggio direttamente nel piatto. Se invece servono quantità mastodontiche di formaggio occorrono modelli professionali come la grattugia elettrica Ariete Gratì Superior.
Questa grattugia elettrica è così grande e performante da sembrare quasi un’esagerazione per l’uso domestico, e in fin dei conti sembra proprio un modello pensato per un ristorante.
La grattugia elettrica Ariete Gratì Superior ha proprio l’aspetto di uno strumento professionale, dal design molto elegante al materiale: acciaio inox che la rende robusta e facile da pulire.
La parte più importante riguarda il motore ad induzione, potente quanto basta per grattugiare il formaggio senza esitazioni o problemi di alcun tipo. Forse l’unico problema è lo spazio tra le pareti e il rullo, cosa che impedisce di grattugiare fino in fondo il pezzo di formaggio. Per il resto però rasenta la perfezione.
La grattugia elettrica Ariete Gratì Superior però non serve solo per grattugiare il formaggio, Ariete la mostra all’opera anche con altri alimenti quali frutta secca, cioccolato o pane secco. In questo modo si può usare e sfruttare in molti modi e ammortizzare molto più facilmente il prezzo.
Spendere 170-180 Euro per una grattugia elettrica non è da tutti (di listino è a 230 Euro), senza contare che chi ha una cucina piccola potrebbe patire anche l’ingombro. Se però vi serve una grattugia di alta gamma, di ottima qualità e che userete di frequente la grattugia elettrica Ariete Gratì Superior è un acquisto azzeccato.