Vai al contenuto principale

Accendino Sigaretta

Un accendino che ha la forma e le dimensioni di una sigaretta

Per un fumatore dimenticare a casa l’accendino è una grande scocciatura, difatti significa dover rompere le scatole a colleghi, amici e passanti ogni volta che si ha voglia di fumare.
La soluzione più ovvia sarebbe andare dal tabaccaio e comprarne uno, peccato che non sia sempre possibile (quando siamo al lavoro non si può certo uscire a fare compere), senza contare che per le persone più sbadate significherebbe comprare un accendino al giorno.
Quindi l’unica vera soluzione è trovare il modo di ricordarsi sempre l’accendino, non solo quando il pacchetto è mezzo vuoto e ha spazio per mettere un piccolo accendino all’interno.
Una proposta molto interessante è la Sigaretta Accendino, per forma e dimensioni sembra proprio una sigaretta ma la sua peculiarità è proprio quella di essere un accendino.

Anche se si capisce fin da subito che si tratta di una sigaretta finta ha un design molto convincente, inoltre viste le dimensioni può essere messa nel pacchetto di sigarette anche se ne manca solo una.
Utilizzarlo è semplicissimo, basta aprire il filtro, una sorta di cover per l’accendino vero e proprio. Sotto al filtro c’è la classica rotella da girare per accendere la fiamma mentre alla fine della sigaretta c’è la valvola per ricaricare il gas.
Questo dimostra che la Sigaretta Accendino è un normalissimo modello a gas, l’unica differenza sono le forme che rievocano ciò che accende abitualmente.
Per motivi di sicurezza l’accendino viene spedito vuoto, quindi prima di usarlo dovete caricarlo, inoltre il produttore consiglia di evitare di tenere accesa la fiamma oltre i 10 secondi. Viste le dimensioni è meglio non surriscaldarlo.

L’idea di realizzare un accendino a forma di sigaretta è davvero molto interessante, almeno per questioni di design. Credo che la maggior parte delle persone continuerà ad affidarsi ai classici Bic o agli altri modelli in vendita dal tabaccaio, però ci sono persone che amano gli accessori ricercati e fuori dagli schemi.
Un accendino a forma di sigaretta è strano solo in parte, dopotutto una sigaretta lo lascia in tema con la sua funzione principale.
Inoltre il prezzo di circa 5 euro lo rende ancora più interessante, soprattutto se si considera che è un modello che può essere ricaricato.

4,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento