Vai al contenuto principale

Action figure di Putin

La action figure di Putin a petto nudo che cavalca un orso

È difficile stabilire se Vladimir Putin è un supereroe che nel tempo libero fa lo Zar oppure la propaganda sovietica è ancora molto attiva.
Quel che è certo è che Putin sa come curare la sua immagine e mostrarsi forte di fronte a tutti: popolo, sostenitori, detrattori, amici e nemici.
Sono celebri le foto o i video con il presidentissimo che mostra un fisico tonico e allenato, magari mentre si esibisce in qualche arte marziale, cavalca, sfida e batte atleti olimpici, nuota in un lago ghiacciato siberiano (con lo stile spacca ghiaccio), combatte contro le tigri o qualche altra impresa da super uomo.
Per celebrare questa leggenda vivente e elevare ulteriormente il suo mito è nata l’action figure di Vladimir Putin, un personaggio da collezione da esporre orgogliosi come se fosse un prezioso cimelio.

L’action figure non è una banale replica dell’uomo Vladimir, quelle cose sono per i supereroi o altri personaggi banali; in questo caso ci troviamo di fronte ad un’opera che celebra tutta la potenza di Putin, un vero capolavoro di patriottismo, forza, orgoglio e anche un po’ di sberleffo.
Il patriottismo è dato dalla base dell’action figure, una replica della Russia con i colori della sua bandiera, sopra la Russia invece troviamo Putin a petto nudo con addosso solo dei pantaloni militari mentre cavalca un grosso orso bruno.
La scena è una parodia di una celebre foto del 2009 che ritrae Putin in una situazione molto simile, solo che sta cavalcando un cavallo e non un orso.
L’action figure è fatta in resina di alta qualità, è dipinta a mano e misura circa 21 x 20 x 10 cm; non è ufficialmente approvata da Putin né dal governo Russo ma sono certo che il grande Vlad è entusiasta di questa opera.

Il Putin a cavallo di un orso fa è un regalo perfetto per un amico sostenitore di Putin, un collezionista di cose strane o un amante della Madre Russia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento