Action figure Pulp Fiction
I personaggi parlanti del grande capolavoro di Quentin Tarantino
Quentin Tarantino è uno dei registi cult di Hollywood, i suoi film sono sempre una vera goduria per i fan ed è dagli esordi con Le Iene con non li delude.
Anche se gli ultimi film sono all’altezza della sua fama nessuno può eguagliare il suo grande capolavoro: Pulp Fiction, la sua seconda opera datata 1994.
Se Tarantino avesse smesso di fare il regista dopo Pulp Fiction sarebbe comunque entrato nell’Olimpo di Hollywood, ci avrebbe privato di molti altri grandi film ma il solo Pulp Fiction sarebbe bastato per lasciare un segno indelebile.
Possiamo dire che è il film di Tarantino perfetto: il cast, i personaggi, i dialoghi, le scene e in parte anche la storia. E’ così, la trama che tiene insieme tutto passa quasi in secondo piano.
Un film di questo spessore è ancora oggi una fonte di ispirazione per creare dei gadget per i collezionisti, dopotutto il 20° anniversario dell’uscita della pellicola è passato da poco, quindi ci sono tante belle novità da non farsi sfuggire.
Quella che vi mostro oggi è una linea di personaggi da collezione di grandissimo valore, sia per lo stile vintage da pupazzetti anni ’80 e ’90 sia per il fatto che sono parlanti.
In un film di Tarantino i dialoghi sono basilari, ecco perché dei personaggi parlanti che riproducono alcuni delle frasi del film hanno un grande punto di forza.
Lo stile dei personaggi è quello delle action figure snodate che indossano dei vestitini veri. Questo dona loro uno stile perfetto per rievocare il periodo in cu è uscito il film ma al tempo stesso le rende davvero buffe. Basta vedere i due sicari interpretati da Samuel L. Jackson e John Travolta e il loro completo.
Se l’abito, per via delle dimensioni, non è il massimo discorso diverso va fatto per le teste che sono delle copie esatte degli attori.
Ogni personaggio è anche accessoriato, ad esempio Jules ha la pistola, la valigetta misteriosa, un braccialetto e il suo celebre portafoglio con la cucitura Bad Mother F.
Tra gli altri personaggi c’è anche Bruce Willis alias Butch Coolidge, in questo caso armato di katana e con la maglietta tutta sporca di sangue.
C’è spazio anche per Jimmie Dimmick, il personaggio interpretato da Quentin Tarantino, rigorosamente vestito come nel film e con in mano una tazza.
Tutti i personaggi della linea sono alti 13″, quindi circa 33 cm e ognuno può riprodurre 10 frasi prese proprio dal film, rigorosamente in lingua originale.
Il prezzo è elevato, sfiorano i 45 euro, ma quanto costa una Barbie? Questi sono i pupazzi collezionabili di Pulp Fiction, quindi potrebbero valere l’investimento.