Vai al contenuto principale

Le action figure retrò di Ritorno al Futuro

Una riedizione dei personaggi ufficiali usciti negli anni ‘80

Se vi state chiedendo perché state trovando sempre più gadget dedicati a Ritorno al Futuro o non siete dei veri fan della trilogia oppure siete un po’ distratti.
Nel 2015 si celebrerà il 30° anniversario dell’uscita del primo film, motivo che ha spinto i produttori del merchandising ufficiale di mettere in commercio un bel po’ di prodotti per arrivare preparati all’evento.
Tra quelli più curiosi e rievocativi ci sono le ReAction Figure, una linea di action figure dei personaggi dei film che riproduce alla perfezione quelle uscite negli anni ’80.
A prima vista potrebbero sembrare bruttine, ma gli amanti degli oggetti vintage o coloro hanno posseduto anche le originali apprezzeranno l’iniziativa.

Le action figure sono una riproduzione dello stile caratteristico delle action figure prodotte dalla Kenner tra gli anni ’70 e ’80.
Queste erano caratterizzate da 5 punti di articolazione e una fedeltà piuttosto approssimativa con i personaggi originali; Difatti se osserviamo i volti della linea ReAction possiamo vedere come siano poco rassomiglianti con gli attori che li hanno interpretati.
Tuttavia dovendo fare una riedizione di quei personaggi era giusto rimanere fedeli con lo stile originale, inoltre si trattava di giocattoli, quindi è normale che il livello di definizione dei particolari non sia ai livelli delle statuette e dei personaggi da collezione.

La serie è composta da quattro personaggi perché ai protagonisti Marty McFly e Doc Brown si aggiungono George McFly e Biff Tannen Read; Questi ultimi due potrebbero essere poco appetibili ma dipende da che tipo di collezionisti siete; I più attenti le troveranno fondamentali.
Al momento non è noto se la serie ReAction di Ritorno al Futuro può considerarsi finita o arriveranno altri personaggi, magari con costumi alternativi come quelli da cowboy o del futuro; Di certo se uscisse anche la DeLorean sarebbe molto gradita.

In vendita su dottorgadget.it

1 Commento

  1. Ferdy mastrantonio 28 Gennaio 2023

Lascia un commento