Vai al contenuto principale

Affetta salame ghigliottina

Uno strumento per tagliare il salame in modo veloce e scenografico

Non ci sono delle vere e proprie regole da seguire quando si organizza un aperitivo, però ci sono cose che non andrebbero dimenticate. Una di queste è il salame, un aperitivo senza un piatto pieno di fette di salame parte già con i presupposti sbagliati.
Se non ci credete provate, organizzate un aperitivo, mettete tante cose buone da mangiare e ovviamente anche un piatto di salame di qualità. Potete stare certi che il piatto del salame è il primo che rimarrà vuoto. Al pari di quello con le fette di pane da mangiarci insieme. Non a caso pane e salame è da considerarsi a pieno titolo il Re degli spuntini.
Il problema del salame è che quando è buono va via ad una velocità impressionante, e il rischio è che l’organizzatore dell’aperitivo passa più tempo in cucina ad affettare salami che a godersi la festa.
Come risolvere l’inconveniente? Semplice, assumendo un affetta salumi professionista che vi dia una mano durante l’aperitivo. Ovviamente sto scherzando, la soluzione come sempre arriva dal mondo dei gadget, in questo caso dei gadget da cucina, dove potrete apprezzare la favolosa Ghigliottina affetta salame.
La Ghigliottina che affetta il salame si presenta come un accessorio rustico, ma questo le permette di sposarsi al meglio con quel clima da “pane e salame” che volete dare alla vostra festa.
Lo strumento è un sorta di ghigliottina orizzontale progettata per giustiziare il salame, anche se nulla vi vieta di affettare anche verdure o altri alimenti che come dimensioni risultano compatibili con lo strumento.
L’utilizzo è molto semplice, si colloca il salame e si inizia a muovere avanti e indietro la lama come uno stantuffo, e un colpo dopo l’altro affetterete il salame in un attimo.
La ghigliottina dà il suo meglio con i salami stagionati, quelli belli compatti, sodi, che verranno affettati senza fatica. Con i salami più freschi potrebbe essere richiesta un po’ più di pazienza, ma basta prenderci la mano e diventare degli esperti su come usare la ghigliottina e quali sono i salami ideali da affetta con questo strumento.
Il nome potrebbe incutere un po’ di timore, non solo nei salami, ma lo strumento è sicuro e permette di affettare con meno rischi del coltello. Il merito va anche all’archetto di sicurezza che serve per tenere mani e dita a distanza della lama, così potrete usare lo strumento in tutta sicurezza.
Se vi siete sempre chiesti qual è il modo migliore per tagliare il salame ora la vostra domanda ha trovato finalmente risposta: va tagliato con la Ghigliottina affetta salame, lo strumento più bello, scenografico e soddisfacente da usare per fare a fette il salame.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento