Agenda di Hogwarts
Una bellissima agenda pensata per i fan di Harry Potter
Non importa se le saghe letterarie e cinematografiche di Harry Potter sono concluse, il settore dei gadget ufficiali è sempre molto attivo e ricco di nuove proposte meravigliose.
Oggi ne vediamo una che sembra arrivare direttamente da Hogwarts, difatti sembra un accessorio in uso tra gli studenti della più famosa tra le scuole di magia e stregoneria.
Sto parlando dell’Agenda di Hogwarts, un quadernetto a righe da usare come meglio si crede ma che dà il suo meglio per gli sui inerenti allo studio delle arti magiche.
Ad esempio sapete quanti sono gli incantesimi da imparare? Non ho idea del numero ma di certo sono troppi, servirebbe una memoria prodigiosa per memorizzarli tutti. Ecco perché un quaderno per appuntarsi qualche formula extra può essere molto utile. Una sorta di libro magico degli incantesimi per avere sempre sotto mano la magia che vi occorre.
Ora però vediamo un po’ meglio questa agenda, perché non solo l’occhio vuole la sua parte ma è determinante nel decidere se acquistarla o meno. Altrimenti usereste un quadernetto qualsiasi.
La copertina dell’Agenda di Hogwarts è rigida e ha una bella stampa che mostra la celebre effige della scuola. Questo significa che si tratta di un’agenda per tutti e non di un modello specifico per una delle 4 case. Dopotutto non sempre occorre fare degli accessori speciali per Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso. Anzi, in fatto di gadget è quasi preferibile trovare anche dei prodotti della scuola di Hogwarts, così non bisogna né scegliere né schierarsi.
All’interno dell’agenda invece trovate 100 pagine a righe con qualche ghirigoro che rende il tutto ancora più piacevole ed elegante.
Ora invece passiamo agli usi “babbani”, dopotutto scrivere magie e ricette per pozioni sarebbe bello ma è fattibile solo per i maghi. Noi babbani invece dobbiamo adattarci e usare l’agenda in modi alternativi. Io consiglio un libro per appunti legati al mondo di Harry Potter oppure un diario segreto personale. Voi però potrete farne ciò che desiderate, anche usarla come regalo per bambini o per i fan di Harry Potter di ogni fascia di età.