Vai al contenuto principale

Agenda di Spider-Man

L'agenda più stupefacente del settore dei gadget Marvel

Le scuole sono iniziate e la vostra dotazione nello zaino è al completo. Almeno per quanto riguarda le cose basilari come astuccio, contenuto dell’astuccio, diario e libri di scuola.
Dello spazio per delle cose extra però c’è sempre, soprattutto se si tratta di proposte speciali dedicate al proprio supereroe preferito. Se poi è anche un gadget Marvel ufficiale allora diventa tutto ancora più interessante.
Quello che potrebbe mancarvi per la vostra vita da studente è l’Agenda di Spider-Man, un oggetto imprescindibile per poter prendere appunti, scrivere pensieri di ogni tipo, disegnare o magari segnarsi annotazioni riguardo a qualche super pensiero.
L‘agenda dell’Uomo Ragno non è un diario, non è divisa in giorni e non ha quello scopo. È più un piccolo quaderno (formato A5, quindi 21 x 15 cm), con la copertina rigida e le pagine a righe.
A rendere speciale questo piccolo quaderno è la grafica, ovviamente della cover ma anche della controcopertina che vi offre un fitto insieme di strisce in bianco e nero.
La copertina invece strizza l’occhio anche ai fan di vecchia data dell’Uomo Ragno, difatti l’immagine replica alla perfezione una copertina di un vecchio numero della testata The Amazing Spider-Man.
Il fumetto è il numero 137, e chissà, magari qualcuno ce l’ha anche nella propria collezione. Per averlo però dovete avere una collezione che va molto indietro nel tempo, The Amazing Spider-Man #137 è uscito nell’Ottobre del 1974, quindi oltre 40 anni fa! La storia, come si intuisce dalla bellissima copertina, è incentrata sullo scontro tra l’Uomo Ragno e Green Goblin, ma con l’Agenda di Spider-Man non si va oltre alla copertina, quindi se vi incurioscisce dovrete cercare di recuperarlo in qualche modo.
L’agenda di Spider-Man è senza dubbio un bellissimo gadget. È ufficiale, è un oggetto utile e ha anche quel fascino vintage e storico che non guasta mai. Sia per i “vecchi” lettori che rievocheranno un fumetto del passato, sia per i giovani che potranno apprezzare lo stile dei classici.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento