Albero di Natale arcobaleno
Un albero di Natale che dà spettacolo anche da spoglio
Quando arriva il momento di fare l’albero di Natale ci troviamo di fronte a due scenari. Il primo è di chi lo ha già e deve solo recuperarlo dal garage o dal ripostiglio. l’altro è di chi deve comprarlo nuovo. In questo caso la scelta dell’albero di Natale è quasi sempre incentrata sulle dimensioni. Una cosa logica visto che l’unica cosa che appare importate è che sia della misura giusta per il posto in cui lo andremo a mettere.
Al massimo c’è chi preferisce le varianti bianche, anche se in genere è una proposta che riguarda solo gli alberi di piccole dimensioni. Quelli grandi sono quasi sempre solo verdi.
Il colore non è mai determinante nella scelta dell’albero. Primo, perché anche se finto lo si vuole del classico colore dei pini o degli abeti; secondo, perché tanto ciò che determina davvero la sua estetica sono gli addobbi. Sono quelli a fare la differenza.
Basterebbe però un po’ di ingegno e voglia di provocare per creare anche degli alberi di Natale più eccentrici. Ovviamente fin dall’albero alla base e senza considerare gli addobbi.
Oggi vediamo proprio un esempio di come si possa dare spettacolo anche con il semplice albero spoglio. Una proposta che conquisterà chi ama osare e che scioccherà chi ama la tradizione.
È l’Albero di Natale arcobaleno, un grande albero da addobbare che abbandona i classici colori d’abete in favore di una sfavillante colorazione arcobaleno.
L’albero misura 210 cm di altezza e 120 cm di diametro alla base. Inoltre i circa 1200 rami gli conferiscono un aspetto massiccio e bello pieno. Un dettaglio da non sottovalutare e che scongiura di ritrovarsi con quelli odiosi alberelli spelacchiati di bassa qualità.
Questi dati qualitativi sono la base per un gadget che punta tutto sull’estetica. Perché l’uso dei colori passerebbe in secondo piano se si trattasse di un albero scadente.
L’albero di Natale arcobaleno però è molto bello non solo per i colori ma anche per come sono utilizzati. Difatti non è a strisce orizzontali né verticali, bensì ha una colorazione arcobaleno a spirale che lo rende ancora più intrigante.
Una volta che lo avrete montato in salotto sarete entusiasti del vostro albero di Natale multicolore. Probabilmente però vi sorgerà un dubbio su come addobbarlo al meglio.
Probabilmente l’ideale è optare per un addobbo semplice: fili di lucine LED bianche e delle palle di Natale, possibilmente bianche, per spiccare sullo sfondo colorato..