Allena-Mento
Un gadget per far lavorare mento e collo e tonificare la zona
Molte persone dimostrano molti meno anni di quanti ne abbiano. Con il tempo però diventa sempre più difficile mascherare l’età che avanza, soprattutto per colpa di alcune zone del corpo.
Una di queste è il collo, perché anche le persone più giovanili vanno incontro ad un rilassamento della zona. Non che ci sia qualcosa di male, però c’è chi cura ogni dettaglio e potrebbe avere il desiderio di tonificare al meglio la zona del collo o del mento.
Lo stesso problema però possono averlo le persone con qualche chilo di troppo, con quel fastidioso doppio mento che si vorrebbe eliminare ad ogni costo.
In entrambi i casi la soluzione può essere l’allenamento, con esercizi mirati per far lavorare la zona, tonificare collo e mento e migliorare l’aspetto.
Ma quali sono gli esercizi migliori per il collo? Se volete allenarvi a casa chiedete l’aiuto de gli introvabili, perché tra i vari gadget c’è anche ciò che fa al caso vostro.
È l’Allena-Mento, un nome che dice tutto, perché è per l’allenamento e fa allenare il mento.
Il gadget è tanto semplice quanto efficace. Consiste in uno stantuffo dal design ergonomico per stare tra collo e petto. All’interno ha una molla che fa resistenza e lo scopo è di muovere la testa o la bocca per far comprimere la molla contro il petto.
Il tipo di movimento varia in base alla zona che volete allenare maggiormente. Piegando la testa in avanti fate lavorare maggiormente il collo. Aprendo e chiudendo la bocca invece lavora di più il mento.
Per offrire degli allenamenti sempre stimolanti e adatti al livello di ogni persona l’Allena-Mento include 3 molle intercambiabili. Ognuna offre un livello differente di resistenza, così lo strumento si adatta alle vostre esigenze.
Usando l’Allena-Mento tutti i giorni, anche solo per pochi minuti, potrete trovare piacevoli benefici. Il collo sarà più tonico e più fine. Un dettaglio che però vi darà grandi soddisfazioni quando vi guarderete allo specchio.
Inoltre l’Allena-Mento può essere un alleato anche per chi soffre di cervicale. Allenando in modo blando ma costante la zona potrete rinforzare il collo, riducendo gli episodi dolorosi dovuti a questo problema assai comune.