Vai al contenuto principale

L’amplificatore Marshall di Doctor Who

Un pezzo unico messo all’asta dalla BBC per una raccolta fondi

La BBC è molto attiva anche nel sociale e ogni anno organizza Children in Need, una raccolta fondi per supportare tutte le organizzazioni che aiutano i bambini del Regno Unito ad avere un’infanzia felice e con tutto quello che gli serve.
Tra le varie modalità per raccogliere i fondi c’è anche un’asta annuale che da l’opportunità a chi vi partecipa di aggiudicarsi alcuni pezzi veramente esclusivi e tra quelli di quest’anno spicca sicuramente l’amplificatore Marshall Doctor Who.
Ovviamente è un prodotto ufficiale (Doctor Who è prodotto dalla BBC) ed è un pezzo unico corredato da certificato di autenticità che BBC Children in Need invierà al vincitore dell’asta.

L’amplificatore è stato realizzato dal team di Marshall Custom Shop che ha molto gentilmente progettato e donato questo pezzo unico nel suo genere.
L’amplificatore “base” ha un valore che supera le 3.000 sterline (circa 3.600€) e le personalizzazioni e l’unicità del pezzo non fanno che farne cresce il valore.
Vista la forma la personalizzazione non poteva che riguardare un TARDIS, così l’amplificatore è passato dal classico nero al blu con tutti i dettagli principali della Police Box usata dal Dottore per i suoi viaggi.

Il vincitore dell’asta potrà scegliere se ricevere semplicemente a casa il suo prezioso amplificatore oppure recarsi personalmente in fabbrica per vedere il processo di produzione finale del proprio pezzo di storia della musica.
Salvo impegni improrogabili o un eccessiva distanza dalla fabbrica Marshall situata a Bletchley (in Inghilterra) è quasi d’obbligo andare a vedere nascere un simile capolavoro e al tempo stesso visitare un luogo fondamentale per il mondo della musica.

C’è da dire che il trasferimento e l’alloggio a Bletchley è a carico del vincitore, ma visto che si tratta di un evento per beneficenza credo che non sia il caso di sporgere lamentele e godersi questa straordinaria possibilità.
Non essendo un esperto in materia e visto che DottorGadget non è un sito che si occupa di musica e strumenti musicali non mi addentro nella scheda tecnica dell’amplificatore, tanto sulla pagina eBay dedicata all’asta troverete una scheda tecnica molto dettagliata, senza contare che un simile prodotto potrebbe fare gola anche ad un fan di Doctor Who che vuole l’amplificatore solo da collezionare e tenere in salotto in bella mostra.
In ogni caso è sempre bene non scordare il perché sia nato l’amplificatore Marshall di Doctor Who, e che ogni singolo centesimo ricavato dall’asta andrà a migliorare la vita di molti bambini e giovani in difficoltà.

Maggiori informazioni su ebay.co.uk

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento