Vai al contenuto principale

Anello Pi Greco

Pi Greco, cerchio, anello, un gadget a tutto tondo

Secondo voi è possibile creare un anello dedicato al Pi Greco e non farlo perfettamente tondo? Direi di si, specialmente se  il produttore è un artigiano che non ha a disposizione macchinari ipertecnologici che assicurano una precisione assoluta.

Inoltre una volta che è infilato al dito a nessuno importerà se è una sfera perfetta o meno, la cosa che conta è l’aspetto della lavorazione che attirerà gli sguardi di tutti, anche se sono certo non tutti capiranno a cosa è dedicato.

Il Pi Greco è si una celebrità, ma una celebrità “settoriale”, al di fuori del mondo matematico o della fisica in pochi lo conoscono e ancora meno sono quelli che ne comprendono l’importanza.

Inoltre quanto detto fin ora sull’anello è tutta una congettura, perché magari lo acquistate e dopo attente osservazioni vi accorgete che il cerchio è proprio un cerchio.

Tornando agli aspetti veramente importanti, e quindi alla fattura dell’anello (intendendo come è stato fatto, non certo che si tratta di un anello stregato), è fatto in argento (sterling), come “diadema” ha il logo del Pi Greco inscritto in un cerchio mentre su tutta la circonferenza dell’anello c’è una parte della sequenza degli sterminati decimali che si susseguono dopo quelli più conosciuti del 3,14.

É un’idea regalo geniale da fare alla propria fidanzata se si condivide la passione per la matematica, ma anche no, dopotutto se ci pensate un cerchio è un simbolo molto importante per l’amore e la vita (si dice infatti il cerchio della vita), quindi se è importante il cerchio è importante anche il Pi Greco.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento