Anello TARDIS in argento
Un anello artigianale dedicato alla Police Box di Doctor Who
Abbiamo visto più volte come il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who sia ben affiancato da una grande varietà di prodotti artigianali.
Questi rientrano nei prodotti “ispirati da” visto che sono sprovvisti di licenza, nonostante questo riescono a soddisfare molti fan e a colmare delle lacune del merchandising ufficiale.
Un settore molto coinvolto da questo fenomeno è quello della gioielleria e della bigiotteria, difatti è difficile trovare una buona varietà di anelli, collante, gemelli e orecchini tra i prodotti ufficiali di Doctor Who, mentre tra artigiani, gioiellieri e artisti si riesce spesso a trovare qualcosa di veramente notevole.
L’esempio che vi mostro oggi è un bellissimo anello artigianale che prende ispirazione dal TARDIS, l’icona della serie Doctor Who e uno degli elementi più sfruttati anche dai produttori di gadget ufficiali.
L’anello vero e proprio è realizzato in argento e ha le due parti laterali con un’immagine in rilievo che ricorda proprio la porta della Police Box del Dottore.
Al centro invece c’è un blocco che può ricordare le forme del tetto del TARDIS, ma al posto di avere la tradizionale lanterna c’è posto per una pietra più o meno preziosa.
Questa vaghezza è dovuta alla possibilità di scelta che vi offre il produttore, così potrete scegliere sia la finitura dell’anello sia il suo valore.
La versione più economica è quella che monta uno Cubic Zirconia (da non confondere con gli zirconi), una pietra artificiale molto usata in bigiotteria per sostituire i veri diamanti; Prezzo di questa versione: 210$.
La seconda versione è intermedia come prezzo ma a mio avviso è la migliore, difatti ha come pietra uno splendido zaffiro (di 3 mm) che grazie al suo colore blu intenso è perfetto per rievocare il colore originale del TARDIS. Prezzo: 360$.
L’ultima versione è quella più preziosa e prestigiosa e sfoggia uno splendido e lucente diamante (sempre da 3 mm), le amanti di questa pietra preziosa lo adoreranno ma il prezzo lievita ulteriormente e arriva a 510$.
L’Anello TARDIS in argento è davvero uno splendido gioiello e credo che le fan di Doctor Who saranno entusiaste per il suo design e la dedica ad un elemento così importante della serie.
Il costo non è indifferente ma il vantaggio è che per avere la versione migliore non bisogna puntare al massimo, lo zaffiro blu è la pietra che offre il miglior risultato e si abbina alla perfezione al blu del TARDIS. Sono sempre 360$, ma sempre meglio che spenderne 510$ per un diamante poco affine con il tema.