Vai al contenuto principale

L’anguria squalo di servizio

Una ciotola di servizio modellata come un’anguria intagliata

Quando partecipiamo a qualche rinfresco o andiamo a fare un happy hour estivo capita di frequente di trovare una presentazione delle varie portate davvero scenografica.
Piatti e vassoi sono riempiti con cura e senza parsimonia, inoltre si trovano delle finezze davvero notevoli come delle grosse angurie intagliate per ricavare delle ciotole a dir poco impressionanti.
Anche una macedonia insapore riuscirebbe a soddisfare gli ospiti se venisse servita dentro ad un’anguria intaglia con maestria, quindi in caso dovessimo organizzare un party casalingo potremmo cercare di fare lo stesso.
Intagliare un’anguria però non è né semplice né veloce, quindi anche se una ciotola di tale fattura farebbe un figurone solo in pochi provano a realizzarla.

Questo però non significa doverci rinunciare a priori e la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare, basta barare.
Spiegata così non sembra qualcosa di interessante, invece il trucco è quello di affidarsi a delle ciotole che replicano l’aspetto di un’anguria intagliata mantenendo, in questo modo si mantiene l’effetto scenografico ma si riduce a zero la fatica per realizzarla.
Il modello che vediamo oggi però va oltre alla semplice ciotola colorata come un’anguria e mostra un’opera di alta scuola dell’intaglio.
Lo squalo con le fauci spalancate è una delle figure più scenografiche che si possano intagliare da un’anguria, e voi l’avrete sempre a portata di mano e pronta all’uso.

Nella bocca dello squalo potrete mettere macedonie, insalate miste, drink e ogni altra cosa troviate idoneo servire in questo modo davvero stravagante.
Gli ospiti rimarranno impressionati dalla vostra cura e attenzione nel soddisfarli sotto ogni punto di vista, e anche se dovessero accorgersi che l’anguria è finta cambierà di poco il loro stupire; Uno squalo coi colori di un’anguria colpisce sempre.

Lascia un commento