Aperture Science Innovators: la maglietta di Portal 2
Il primo Portal risale al 2007 quando uscì insieme alla raccolta The Orange Box, in seguito uscì anche come gioco singolo. È uno sparatutto in prima persona solo nelle sembianze, perché in realtà è un rompicapo tra i più apprezzati di sempre, innovativo e unico.
Tutto questo successo non poteva che portare ad un seguito, Portal 2, uscito da pochi giorni e pronto a ripetere almeno quanto fatto dal suo predecessore.
Immancabile il merchandise legato al gioco, quella che vi mostro è una maglietta realizzata in concomitanza con l’uscita del secondo capitolo, ma come vedrete è legata al gioco senza particolari riferimenti al primo o al secondo gioco.
Infatti la T-shirt ha stampato il logo della “Aperture Science Innovators”, il centro di ricerca nato nel 1940 dove inizia la storia del primo Portal, in un periodo non precisato che la vede deserta, senza vita umana, ma con molti apparecchi ancora funzionanti.
Sopra il logo sono riportati i suoi tre fondamenti scientifici, il sale, l’amianto e la tenda.
Una maglietta che solo un fan di Portal potrà apprezzare mentre rimarrà criptica per chi, ignaro di cosa si sia perso, non conosce questo gioco.