AppControl, il controller portachiavi
Una mini periferica per giocare con lo smartphone
Una delle caratteristiche secondarie più importanti dei dispositivi portatili come smartphone e tablet è il gaming, difatti difficilmente qualcuno dirà di aver preso uno di quei dispositivi per via dei giochi, ma alla fine è quasi impossibile trovare qualcuno che non li usa anche per quello.
Gli store digitali sono pieni di applicazioni-gioco e gli smartphone e i tablet sono sempre più usati al posto delle console portatili.
I controlli touch però possono dare qualche problema, difatti se con alcuni giochi pensati proprio per il touchscreen il feeling e il divertimento sono elevati, con altri si sente la mancanza di un controller fisico.
Un modo per innalzare l’esperienza di gioco è attraverso delle periferiche pensate per migliorare il gaming, è in questo settore la AppToyz offre moltissime valide soluzioni.
Per aggiungere dei controlli fisici ha ideato un’interessante periferica pensata per poter essere portata ovunque senza fatica, si chiama AppControl ed è un mini controller tattile camuffato da portachiavi.
In questo modo l’avrete sempre con voi e in ogni momento potrete usarlo poggiandolo semplicemente sullo schermo del vostro dispositivo.
E’ progettato per essere sfruttato solo con alcuni giochi, nello specifico quelli che utilizzano lo schermo verticale come il mitico Space Invaders. Per questo motivo potrete scaricare gratuitamente tre giochi pensati proprio per sfruttare questa piccola e geniale periferica, Invaderz, Appteroidz e Mission Control.
AppControl è una periferica veramente interessante, è piccola e poco appariscente ma la possibilità di avere a disposizione dei controlli fisici è imperdibile per chi ama giocare con i propri dispositivi. Inoltre le tre App gratuite pensate per sfruttarla al meglio vi danno la certezza di avere dei giochi perfettamente compatibili con la periferica.