Vai al contenuto principale

Apple Watch da taschino

Un set di accessori per indossare in modi alternativi lo smartwatch Apple

Apple con il primi iPhone e iPad ha rivoluzionato il settore della tecnologia, lo stesso non si può dire dell’Apple Watch, un dispositivo che si è adeguato al mercato e non ha portano novità o innovazioni di sorta.
L’unica cosa che lo distingue dalla concorrenza è un listino prezzi importante, come tradizione Apple, e un’edizione speciale placcata in oro con un prezzo a dir poco esagerato.
Fortunatamente la Apple ha voluto creare un dispositivo con cinturini intercambiabili, un modo per poter vendere anche parecchi accessori ma che permette a produttori di terze parti di crearne di nuovi.
Questa possibilità ha permesso all’azienda californiana Bucardo di sviluppare degli accessori che permettono di usare l’Apple Watch in modi alternativi.

Questi utilizzi non riguardano le funzioni, quelle rimangono le stesse perché il lavoro di Bucardo non riguarda minimamente la parte software.
I designer invece hanno messo a punto dei nuovi accessori in cui collocare l’Apple Watch e fare a meno del classico cinturino, quindi preparatevi a dire addio al formato da orologio da polso.
Il lavoro di Bucardo ha prodotto tre accessori, due hanno come target il pubblico femminile, uno invece è prettamente maschile.

apple-watch-da-taschino-1

Quale altro orologio l’uomo ha portato con sé oltre alla versione da polso? L’orologio da tasca, una versione un po’ demodé ma sempre ricca di fascino e che potrebbe diventare ancora più intrigante grazie alla presenza di uno smartwatch.
L’accessorio consiste in una cover in metallo con tanto di coperchio per il display, così potrete simulare un vero cipollotto senza svelare la vera natura del vostro orologio. Ovviamente non può mancare l’immancabile catenella per poter agganciare l’orologio ad un occhiello, un asola o dove vi risulta più comodo.

I due accessori da donna invece servono per trasformare l’Apple Watch in una collana, come struttura e concetto ricordano l’accessorio per l’Apple Watch da taschino con la differenza che la catenella è più fine e va messa al collo.
La presenza di due accessori è dovuta alla volontà del produttore di offrirvi due stili differenti, in questo modo potete scegliere quella che vi piace di più o quella che si adatta meglio al vostro abbigliamento.
La prima collana ha l’attacco per l’Apple Watch e la collanina in metallo dorato, il display non ha alcun genere di copertura e ha un ciondolo aggiuntivo da scegliere tra un lucchetto o un cornetto portafortuna.
La seconda collana invece non ha alcun tipo di pendente aggiuntivo ed assomiglia maggiormente alla versione da taschino, difatti ha la copertura del display.

Questi interessanti proposte di Bucardo sono visibili sulla piattaforma KickStarter dove l’azienda ha lanciato una campagna di raccolta finanziamenti.
Ormai la campagna è conclusa quindi non potete più dare il vostro supporto, in ogni caso sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo quindi si può dire che le loro proposte sono piaciute.
Bisogna anche dire che il successo non è stato clamoroso, in genere su KickStarter i progetti migliori ricevono tranquillamente il doppio o il triplo di quanto richiesto; invece in questo caso il traguardo è stato superato di pochissimo.
Questo però potrebbe essere in parte “colpa” del dispositivo che è ancora un gadget di nicchia, inoltre la cosa importante era raggiungere almeno 25.000$ di finanziamenti, e ce l’hanno fatta. Gli Apple Watch da taschino e collanas’hanno da fare“.

Maggiori informazioni su bucardo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento