Arcade Money Bank
Di salvadanai curiosi ne abbiamo già visti molti, certo che è una categoria piena di modelli uno più particolare dell’altro. Quello che vi mostro ora si chiama Arcade Money Bank, vedendo la sua forma da vecchio coin-op da sala giochi si capisce immediatamente il perché di quel nome.
Alto circa 15 cm ha la grafica dedicata al gioco Earth Defender, un videogame molto simile a Space Invaders.
La fessura per le monete è nella parte alta, ogni volta che andremo a mettere una moneta il gioco si attiverà e potremo giocare come un vero coin up. Avremo due minuti di gioco per tentare di salvare la terra, quando mancheranno 30 secondi di gioco il salvadanaio inizierà a suonare in modo che, se vogliamo, possiamo inserire un’altra moneta per ottenere altri 2 minuti di tempo e così via fino a che non si disattiverà.
Un bel modo per mettere da parte i nostri spiccioli, esteticamente ben fatto con un design che sarebbe perfetto nella stanza di un vero geek. Il fatto che lo hanno reso un vero coin up in miniatura poi lo candida tra i migliori della sua categoria.