Vai al contenuto principale

Arcadeans, il coin-op di peluche

Il peluche per tutti i nostalgici delle sale giochi

Il mondo dei videogame è in continua evoluzione e la diffusione di console domestiche, portatili, smartphone e tablet ha quasi cancellato un luogo di culto che tra anni ’80 e ’90 era quasi più frequentato di pub e discoteche, la sala giochi.
Bambini e ragazzi si davano appuntamento per giocare e sfidarsi ai migliori titoli che spesso erano delle esclusive che si potevano trovare solo nelle sale giochi.

I coin-op ormai sono un ricordo del passato, si possono ancora trovare ma sempre più di rado e il fascino che esercitano è andato perso con gli anni.
Chi ha vissuto la loro epoca d’oro però ancora li vede con nostalgia e potrà rievocarli con un bellissimo peluche celebrativo.

E’ un piccolo pupazzo interattivo alto circa 18 cm con le sembianze di un cabinet antropomorfo, quindi con gli occhi e due piedini che lo fanno sembrare un personaggio di qualche cartone animato.
La forma da coin-op è inconfondibile, è di colore rosso, ha la classica cloche comando e perfino la spina della corrente che fa quasi da coda, mentre sullo schermo c’è una scena che ricorda molto il mitico Space Invaders, il primo successo mondiale della storia dei videogame.

Come detto però è anche interattivo, difatti vi basterà agitarlo per attivarlo e sentire gli effetti sonori tipici dei vecchi videogiochi.
Il suono funziona grazie a tre batterie LR44 nascoste in una tasca interna, così potrete sostituirle quando si scaricano o toglierle momentaneamente per pulirlo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento