Arcadie Dual, il cabinet per iPhone 5
La nuova versione per la quinta generazione dello smartphone Apple
Quando esce sul mercato la nuova generazione di iPhone c’è sempre la corsa per accaparrarselo, tuttavia non sempre è così.
Per esempio chi ha preso da poco la versione precedente preferisce aspettare un po’ prima di cambiare smartphone, ma non è l’unico motivo difatti spesso può essere anche “colpa” degli accessori.
Su uno ha acquistato molti accessori oppure pochi ma a cui si è molto affezionato potrebbe preferire rimanere con il modello vecchio per evitare di cambiarli.
Difatti alcuni accessori come cover e cabinet non erano più compatibili con l’uscita dell’iPhone 5, molto simile al 4 ma più lungo, così per evitare un doppio salasso in molti sono rimasti fedeli alla oro generazione.
Dopotutto posso capirli, per esempio chi aveva un cabinet spettacolare come l’Arcadie difficilmente avrebbe accettato di prendere un nuovo smartphone che non gli permetteva di rievocare alla grande i mitici coin-op delle sale giochi.
Anche se l’App Store offre centinaia di giochi bellissimi manca il piacere dei comandi fisici e dello stile inimitabile dei videogame anni ’80.
Se un accessorio è di successo però è solo questione di tempo prima che venga aggiornato e messo sul mercato anche nella versione per la nuova generazione.
Ecco così nascere Arcadie Dual, una versione lievemente modificata del mitico Arcadie che ora potrà ospitare anche l’iPhone 5.
Ci tengo a sottolineare la parola “anche”, difatti l’Arcadie Dual è stato progettato in modo da funzionare sia con la 4° sia con la 5° generazione dell’iPhone, senza contare che potranno usarlo anche chi possiede un vecchio 3GS o un iPod Touch di 3° o 4° generazione.
La lista di giochi compatibili è sempre molto ampia anche perché è sempre in fase di aggiornamento, molti giochi sono ripresi dai grandi capolavori degli anni ’80 come Space Invaders o Pong, che anche se non coperti da licenza mantengono il loro inesauribile fascino.
Se avete amato i mitici coin-op o avete già provato il bellissimo Arcadie non potrete farvi sfuggire la sua nuova versione Dual, inoltre se non avete bisogno di rompere il salvadanaio per acquistarlo lasciate pure intatto il maialino sulla mensola, per giocare non servono le monete!