Arcadie, il mini coin-op per iPhone e iPod Touch
Per chi prende il retro gaming sul serio, anche su smartphone
Le potenzialità degli smartphone come l’iPhone 4S sono grandissime, se poi ci sono dei gadget pensati non solo per sfruttarle a pieno ma anche per ampliarle, i margini diventano ancora più grandi.
É il caso di Arcadie, un cabinet compatibile con gli iPhone a partire dalla terza generazione e agli iPod Touch che li trasformerà in dei bellissimi coin-op da sala giochi in scala.
Misura circa 9 x 14 x 8 cm e ha una speciale apertura per infilare il vostro dispositivo in modo da nasconderlo completamente facendo vedere solo lo schermo.
Ricorda molto l’iCade per iPad, anche se in questo caso parte dello schermo viene nascosta per lasciare visibile solo una porzione in 4:3 per rispettare le misure originale dei coin-op.
Non ha bisogno di batterie, sfrutta quella dell’iPhone e quindi non fa da docking station. Un modello poco esignete quindi, difatti a differenza dei “cugini” delle sale giochi non richiede nemmeno la monetina per giocare.
Sull’App Store troverete innumerevoli applicazioni dedicate (gratuite) dove potrete ripescare alcuni capolavori 8-bit della storia del videogame come Space Invaders.
Mini COIN-OP non COIN-UP che starebbe per Coin Operated se non si vuole intendere invece Coin Upside !?
😀
Riveduto e corretto…