Vai al contenuto principale

Arcadie per iPad Mini

Uno spettacolare cabinet per il piccolo tablet della Apple

I nuovi dispositivi portatili come tablet e smartphone sono molto usati e amati anche per la possibilità di giocare con moltissime App dedicate, anzi le App gioco sono tra le più numerose dei vari Store digitale.

Il touchscreen è perfetto per giocare con alcuni titoli sviluppati pensando proprio a questo nuovo tipo di interazione, in altri casi invece può risultare scomodo.
Per superare questo problema si trovano sul mercato tantissime periferiche pensate per migliorare l’esperienza di gioco e tra queste spicca la serie Arcadie, la spettacolare linea di cabinet che trasformano i dispositivi della Apple in dei piccoli coin-op delle sale giochi.

Le dimensioni sono ovviamente in proporzione con quelle del dispositivo che dovrà ospitare il cabinet, e dopo aver visto il modello per l’iPhone 4 e 4S e quello per l’iPhone 5 (che differivano per un’inezia) tocca ad una versione decisamente più grande seppur sia destinata all’iPad…Mini.
Lo stile, la colorazione e il funzionamento sono gli stessi dei precedenti modelli, cambiano solo le dimensioni visto che dovranno ospitare un dispositivo da 7,9”.
L’opportunità di avere in casa un cabinet in stile sala giochi è più unica che rara, mentre poter giocare ad alcuni classici dei videogame arcade con la mitica cloche con pulsantiera è impareggiabile.

L’Arcadie per iPad Mini vi offre tutto questo ma anche molto altro, avrete in casa un oggetto di culto per tutti gli amanti dei videogiochi, avrete una periferica che aumenterà esponenzialmente il divertimento quando giocate e avrete un modo per trasformare il tablet e far scoprire ai bambini come erano i videogiochi nell’era d’oro dell’industria videoludica.
Insieme al cabinet avrete inclusi tre giochi arcade esclusivi e che potrete scaricare gratuitamente dall’App Store, difatti Arcadie taglia parte dello schermo per offrirvi un display in 4:3 proprio come i coin-op, quindi necessita di App dedicate.

Con Arcadie per iPad Mini il divertimento salirà ai massimi livelli e sarà come rivivere gli anni a cavallo tra gli’80 e ’90 dove spendevamo la paghetta in gettoni per i videogiochi.
Con Arcadie questo non succederà più, dopo un piccolo investimento iniziale potrete giocare tutte le volte che volete senza dover usare neanche un gettone.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento