Aria condizionata da letto
Quando fa caldo è difficile riuscire a dormire bene, in estate è un problema che si ripete ogni notte e alla lunga non riuscire a riposare a sufficienza è pesante e si ripercuote sul resto della giornata.
Molti hanno risolto il problema mettendo l’aria condizionata nella camera da letto ma non tutti la tollerano e spesso può provocare problemi come raffreddore, cervicale o dolori articolari e muscolari.
Una soluzione potrebbero avercela data gli ingegnosi giapponesi che quando c’è da risolvere un problema trovano sempre soluzioni particolari quanto efficaci.
Hanno creato uno speciale tappetino da mettere sopra il coprimaterasso in grado di raffreddare il corpo di chi ci si sdraia sopra in modo da rendergli più sopportabile il caldo.
È realizzato in vari strati con poliestere e cotone, ai lati ha un particolare sistema che grazie ad una piccola ventola fa circolare l’aria al suo interno, la aspira da un lato e la espelle dall’altro. La superficie traspirante è in grado di assorbire il calore del corpo e grazie al circolo d’aria è espulsa dalla ventola. In questo modo il calore che cede il corpo è disperso e il materasso dà per tutta la notte una sensazione di fresco.
Le dimensioni sono di circa 1 metro per lato, anche se non è un quadrato perfetto, funziona con una normale presa di corrente e può essere impostato l’autospegnimento dopo 6-8-10 ore in caso non vogliamo tenerlo acceso per tutta la notte.
Sarebbe bello poterlo provare in qualche fiera qui in Europa in modo da avere feedback prima di spendere i quasi 300 dollari che sarebbero giustificati soltanto da un prodotto realmente efficace.
Maggiori informazioni su japantrendshop.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni