Vai al contenuto principale

Asta da biliardo laser

Un’asta che incorpora un puntatore laser

Il biliardo non è un gioco semplice come si può pensare, per riuscire a raggiungere un livello dignitoso che non ci faccia sfigurare quando giochiamo con gli amici non serve molto tempo, discorso diverso se si vuole diventare molto bravi e diventare dei veri top player.
Il problema è che se non si è appassionati è difficile che si giochi con continuità a biliardo, così può diventare un’impresa anche raggiungere un livello quantomeno accettabile.
In aiuto dei giocatori alle prime armi, inesperti o del tutto imbranati arriva un’asta da biliardo che potrebbe migliorare la qualità delle vostre giocate.
Si chiama Laser Guided Pool Cue ed è un’asta che ha sulla punta un puntatore laser, in questo modo prima di colpire la pallina potrete visualizzare al meglio ogni aspetto della vostra giocata.

Io non conosco il regolamento ufficiale del biliardo e non so se una simile asta possa essere definita regolamentare, tuttavia per delle partite tra amici il regolamento internazionale ha poco valore, se la si vuole usare la si usa.
Inoltre bisogna ammettere che la Laser Guided Pool Cue non è nemmeno così utile come potrebbe sembrare ad un primo sguardo.
Il puntatore laser è quasi inutile visto che mira sulla bianca, e per colpirla dove si desidera basta attenzione e nervi sciolti; Il vero aiuto sarebbe avere la linea ipotetica di tiro come in alcuni videogame di biliardo, quello si che sarebbe un vero aiuto, peccato che sia impossibile nella realtà.

Per questo l’asta da biliardo laser sarà utile solo per dare maggior sicurezza agli inesperti e analizzare il campo da gioco per vedere se le varie linee di tiro o le carambole sono come ci immaginiamo; Poi quando dovremo tirare cambia poco avere il laser o meno, quindi considerando che un’asta costa la bellezza di 119,90 euro direi che è meglio pensarci su prima di acquistarla.

119,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento