Astronauta volante
Un divertente velivolo radiocomandato per voli spaziali
Una delle professioni più sognate dai bambini di tutto il mondo è l’astronauta; Forse le nuove generazioni iniziano ad avere altre ambizioni, ma chi è nato in piena corsa allo spazio è cresciuto con il mito per questi eroici esploratori.
Anche se il fascino per questa professione può essere calato l’astronauta rimane un sogno e una grande ambizione, peccato che possano realizzarla in pochissimi e che occorra percorrere una lunga strada per trasformare il sogno in realtà.
Per fortuna che ci sono i gadget e i giocattoli che rendono il tutto più semplice, e anche se non potrete raggiungere lo spazio potrete comunque spiccare il volo.
Il merito va all’Astronauta radiocomandato, un simpatico velivolo che anziché permettervi di comandare elicotteri, aerei o droni vi mette tra le mani un personaggio che sembra pronto a salire su una astronave.
Invece il buffo astronauta non deve salire da nessuna parte e ha tutto quello che gli occorre per spiccare il volo, una doppia elica fissata sopra la testa che lo farà volare ovunque desideriate.
Come raggio d’azione e luoghi che potrà visitare è senza dubbio limitato, ma solo se lo paragoniamo con i suoi colleghi in carne ed ossa; Ma come potrebbe competere con chi ha messo piede anche sulla Luna?
L’Astronauta radiocomandato è un gioco che divertirà grandi e piccini, ma se sono molto piccoli è meglio che giochino con l’aiuto di un adulto; Perché è vero che non si tratta di un velivolo complesso o per professionisti, però c’è sempre un minimo rischio, senza contare che sarebbe un peccato fare del male al povero astronauta facendolo precipitare al primo volo.
Grazie a questa curiosa versione volante di un astronauta potrete cimentarvi nel volo spaziale nel vostro giardino, rievocando l’epoca dei grandi pionieri dello spazio e sperando che un giorno ritorni la corsa all’esplorazione dello spazio; L’obiettivo? Non di certo Marte, noi puntiamo all’infinito, e oltre.
buon giorno
hanno regalato a mio figlio un articolo simile, cambia solo il comando. dentro non c’erano le istruzioni e non riesco a caricarlo, mi dite come devo fare? devo mettere su on sia l’interruttore del comando , che quello dell’astronauta?
grazie fin da ora se riesce ad aiutarmi.
Salve. Ma le pile le ha inserite? Se le ha inserite sono del tipo giusto e orientate nel senso corretto?
Non credo abbia pile ricaricabili (come uno smartphone) da ricaricare via cavo, credo servano pile stilo o mini stilo, sia nel oggetto volante sia nel telecomando.
Ad esempio il modello recensito in questo articolo ha bisogno di 8 pile AA (stilo normali)