Astuccio in metallo di Ollivanders
Uno dei migliori astucci per un fan di Harry Potter di ogni età
Se non conoscete la bottega di Garrick Ollivander non solo siete dei babbani, ma siete anche dei babbani che non conosco la saga Harry Potter.
Ollivanders è la bottega più famosa e prestigiosa per la vendita di bacchette magiche. Un punto di riferimento per chiunque voglia acquistare una bacchetta di altissima qualità.
La locazione è a Londra, ma non mondo magico, più precisamente a Diagon Alley dove potete… no, non potete. Come me e come tutti i babbani.
Purtroppo certe cose sono a noi precluse, ma grazie ai gadget di Harry Potter ufficiali si possono fare degli ottimi compromessi.
In questo caso non ci sono bacchette di Harry Potter da collezione, né repliche meno perfette ma sempre interessanti da possedere.
In questo caso il protagonista è la confezione, perché a volte il contenitore può avere più senso del contenuto. Dopotutto di cosa ve ne fate della bacchetta magica se siete dei babbani?
Una confezione per bacchette invece può essere riciclata in vari modi. Un esempio? Cosa ne dite di utilizzarla come un astuccio?
Ecco come è nata l’idea dell’Astuccio di Harry Potter Ollivanders, un modello in metallo molto bello ed elegante che fa parte della linea ufficiale di Harry Potter.
L’astuccio replica lo stile di una confezione per bacchette magiche, con tanto di marchio che ne certifica la qualità.
Il parallelo è facile da fare. Come un mago ha il suo strumento del mestiere nella custodia voi potrete tenerci i vostri strumenti del mestiere. E sono sempre a forma di bacchetta, soprattutto se si parla di matite di legno.
Lo spazio non è molto, ma è una cosa voluta e comune a questo tipo di astucci. Le misure comunque sono di 20 x 3,5 x 6,5 cm, e c’è tutto lo spazio necessario per una dotazione di tutto rispetto.
Sono certo che ogni fan di Harry Potter sarà felice di ricevere l’astuccio di Ollivanders in regalo. Non importa se dentro manca una vera bacchetta magica, la custodia è già una cosa bellissima. E utile!