Vai al contenuto principale

AT-AT per gatti

Una casetta per gatti con le forme di un AT-AT Walker

Gli AT-AT Walker sono tra i veicoli più iconici della saga di Star Wars. Probabilmente non sono il massimo della praticità e nel mondo reale difficilmente vedremo mai mezzi simili. In quanto a originalità e scenografia però non hanno rivali, e vedere degli enormi mezzi quadrupedi che avanzano sui campi di battaglia è davvero spettacolare.
Anche per questo gli AT-AT Walker sono molto amati dai fan di Star Wars e nel settore del merchandising si trovano sempre prodotti molto interessanti.
Oggi però vediamo qualcosa di molto particolare, sia per il tipo di prodotto, sia per l’origine. Difatti non è un gadget di Star Wars ufficiale, bensì un prodotto artigianale che non viene nemmeno venduto. Il suo creatore lo mostra e indica cosa fare per realizzarlo a casa. Insomma, un bel lavoro pensato per chi ama il bricolage.

AT-AT per gatti

Il CAT-CAT è un AT-AT Walker in scala ridotta realizzato per i gatti. Una casetta per mici molto particolare ricavata nel corpo del possente veicolo.
La pagina che vi ho linkato a fondo articolo presenta al meglio il progetto, con foto e descrizione che spiegano anche com’è nata l’idea di questo colosso.
Chiaramente le dimensioni non sono esagerate visto che un gatto non necessita di una casetta enorme. Anche perché ai gatti piacciono gli spazi angusti. Il creatore informa che il CAT-CAT è in scala 1:21 e ha delle misure proporzionate con l’originale.

Il materiale principale con cui è realizzato è il compensato. Un materiale economico, leggero e perfetto per questo genere di lavori fai da te. Poi l’artigiano ha aggiunto alcuni accorgimenti, dallo sportello aperto per creare l’accesso per i gatti, fino al materiale del rivestimento delle gambe dell’AT-AT per trasformarle in dei tiragraffi.
Poi ci sono alcune finezze come i mini Stormtrooper e uno Snowspeeder avvolto intorno alle gambe. Questi però sono dettagli non strettamente necessari, anche se hanno il loro ruolo nel giudicare in modo entusiastico questo progetto.

Se l’idea del CAT-CAT, l’AT-AT per gatti, vi piace e amate il bricolage non vi resta che lanciarvi in questo progetto. Preparatevi però, il suo creatore dice di averci messo “centinaia d’ore di lavoro”.

Maggiori informazioni su instructables.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento