Vai al contenuto principale

Auricolari cornetta

Delle mini cornette con microfono incorporato

Quando si scelgono gli auricolari per lo smartphone la qualità audio non è sempre un parametro così importante. C’è chi si accontenta di un compromesso tra qualità audio e prezzo (un modo per dire che prende quelli che costano meno), oppure c’è chi bada all’estetica ed alla presenza di eventuali funzioni aggiuntive.
Difatti nel settore degli auricolari ci sono anche dei modelli alternativi che offrono delle forme originali e ricercate, in questo modo si unisce l’utile al dilettevole e oltre a poter ascoltare la musica potete anche indossare degli accessori divertenti.
In fin dei conti perché usare solo gli orecchini come orpelli estetici se anche le cuffiette possono fare lo stesso? Una bella proposta sono gli Auricolari Cornetta, un modello che rievoca un accessorio che sta quasi per finire in disuso.
La colpa non va data solo agli smartphone, i veri colpevoli della scomparsa delle cornette vintage sono i cordless che hanno cambiato il settore della telefonia fissa.

Gli auricolari cornetta vi permettono di portare alle orecchie due mini cornette vecchio stile che vi permettono di ascoltare la vostra musica preferita, la radio ma anche di chiamare!
Esatto, con questi auricolari potete anche chiamare, proprio come se fossero delle vere cornette. Anche perché che cornette sarebbero se non si potessero usare anche per chiamare?
Questo è possibile perché le cornette non sono solo degli auricolari ma sono delle vere cornette in miniatura, quindi hanno l’altoparlante nella parte alta e il microfono in basso.
Questa finezza tecnica trasforma degli auricolari goliardici in dei piccoli capolavori di ironia e praticità. Dei semplici auricolari cornetta sarebbero stati una grande occasione persa, la presenza del microfono invece li rende davvero fantastici e in certi aspetti anche esilaranti.
Ascoltare la musica con delle cornette minuscole è divertente, poter telefonare è un vero spasso.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento