Avengers: Age of Ultron Pop
La linea di personaggi Funko Pop dedicata all’ultimo film Marvel
La Funko non può restare immune al fascino di successi come l’ultimo film Marvel Avengers: Age of Ultron, anche perché già i supereroi sono molto appetibili come modello per una linea di personaggi Pop, se poi c’è un film di gran successo l’occasione diventa doppiamente ghiotta.
Così i fan della Marvel o i grandi collezionisti delle serie Funko potranno mettere la mani su una versione davvero curiosa dei principali personaggi apparsi nel film.
Per chi non conoscesse al linea Funko Pop si tratta di piccoli personaggi in materiali plastico (vinile), alti circa 10 cm e accomunati da uno stile molto curioso.
Lo stile Pop si differenzia dalle classiche bobblehead, si può dire che è una versione minimale che riduce ogni tratto del volto e punta molto su capigliatura, abbigliamento e accessori; Mentre gli occhi grandi e completamente neri sono una delle caratteristiche più distintive.
La serie di minifigure Pop della Funko dedicate al film Avengers: Age of Ultron ci propone 7 personaggi del film. Non mancano i quattro “big”, quindi Hulk, Thor, Capitan America e Iron Man ai quali si aggiunge Hawkeye.
Questi supereroi però erano già presenti anche nel precedente film (e in altre pellicole della Marvel), e gli unici due personaggi completamente inediti sono Ultron e Vision.
Questo però non significa che gli Avengers di questa serie siano uguali ai precedenti, i supereroi hanno un design attualizzato nello stile, nel costume o nelle pose.
Ad esempio Capitan America ha il nuovo costume mentre Iron Man si distingue per una base davvero originale, l’energia che esce dai sui reattori per permettergli di volare.
Il bello della vastità delle serie Funko è che vi permette di ampliare o completare le serie sfruttando altri brand, ad esempio nella serie di Capitan America: The Winter Soldier è presente il personaggio di Black Widow, e quindi se sentite la sua mancanza tra le minifigure di Avengers: Age of Ultron avrete modo di colmare questa lacuna.
Se invece siete impazienti vi segnalo che nella serie di Guardiani della Galassia c’è il personaggio di Thanos, così potrete anticipare l’epico doppio film Avengers: Infinity War.