Axent – Le cuffie da gatto
Un paio di cuffie con le orecchie che fanno da altoparlante
Negli ultimi anni nel mondo della musica c’è stata una riscoperta delle cuffie a discapito degli auricolari, ma questo ritorno non è dovuto a una maggiore attenzione verso la qualità audio ed è solo il solito fenomeno dettato dalla moda.
Questo non significa che le cuffie in commercio non curino il comparto audio, anzi si trovano ottimi modelli seppur spesso sbilanciati verso i bassi, però le case produttrici mettono in primo piano il design, i colori e lo stile dei loro modelli.
Una volta le cuffie erano tutte uguali, nere, semplici e che davano nell’occhio solo per le dimensioni; Oggi invece si vedono cuffie bianche, gialle, fucsia o dorate, sembra proprio che non ci sia limite alla stravaganza e all’eccentricità.
Una conferma ci arriva con un prototipo nato in California e che ha raccolto i fondi necessari per diventare realtà sulla piattaforma Indiegogo.
Il suo nome è Axent Wear Cat Ear Headphones e si tratta di un paio di cuffie innovativo quanto curioso, difatti allo stile moderno aggiunge due strane escrescenze che ricordano le orecchie di un gatto.
Queste aggiunte però non sono un semplice elemento estetico per renderle ancora più appariscenti, ma si tratta di due altoparlanti che rendono le cuffie uno dei primi modelli ibridi del mercato; In questo modo potrete usarle sia per ascoltare la musica in cuffia sia per condividerla e ascoltarla insieme agli amici.
Le cuffie non hanno fili, si connettono ai vostri dispositivi tramite Bluetooth e hanno una batteria ricaricabile interna in modo che abbiate la massima libertà, sia quando le indossate sia quando le lasciate da qualche parte e le usate come altoparlante.
Il design è particolare ma piacerà moltissimo agli amanti dei gadget futuristici, e gran parte del merito va alle luci a LED colorate sui lati delle cuffie e attorno agli altoparlanti.
Gli altoparlanti-orecchie invece potrebbero non rivelarsi solo il punto di forza di queste cuffie ma anche un limite, difatti molte persone potrebbero trovarle troppo appariscenti e stravaganti; Tuttavia il target delle cuffie Axent è adolescenziale, e in questa fascia d’età potrebbero diventare un gadget alla moda e quasi imprescindibile.
Maggiori informazioni su indiegogo.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni