Babbo Vader
Una statuina di Darth Vader in versione natalizia
Natale è una festa molto sentita, anche da personaggi impensabili come Darth Vader. Difatti non penseremmo mai che il perfido uomo mascherato abbia qualcosa in comune con lo spirito natalizio, anzi, avrei scommesso che odiasse fortemente questa festa fatta di amore e buoni sentimenti.
Evidentemente sbagliavo, difatti non solo ama il Natale, ma il 25 Dicembre sulla Morte Nera è il più attivo per animare alla grande la festa.
Addirittura è lui a prendere il posto di Babbo Natale per vestirsi da Babbo Vader, la versione Imperiale del nostro Santa Claus.
Non ha la barba, non mette una pancia finta e soprattutto non toglie la sua tipica tenuta “all black”, si limita ad accessoriarsi con il tipico cappello indossato sopra l’elmo, un mantello rosso e un paio di guanti dello stesso colore.
Dopodiché, con la sua spada laser rossa usata come luce natalizia, gira per la Morte Nera a consegnare tanti regali agli Stormtroopers e a tutti gli altri membri dell’equipaggio.
Questo particolarissimo personaggio natalizio viene immortalato in un addobbo multiuso, difatti Babbo Vader potrete usarlo sia come statuina da mettere in bella mostra su qualche mobile della casa, oppure appenderlo all’albero o da qualche altra parte, grazie ad un piccolo gancio fissato sul mantello.
E’ alto circa 13 cm ed è realizzato magistralmente con un livello dei dettagli degno di una action figure da collezione.
A rendere il prodotto imperdibile però ci pensa il lato oscuro, anzi, nascosto della tecnologia. Difatti il personaggio è dotato di un rilevatore di movimenti, e quando capterà qualcuno nelle sue vicinanze riprodurrà una delle varie frasi speciali registrate appositamente con la voce di Darth Vader.
Un gadget stupendo, per tutti i fan di Star Wars e soprattutto per chi sta dalla parte del Lato Oscuro.