Le bacchette cinesi nunchaku
Nunchops, l'unione tra le bacchette cinesi e i temibili nunchaku
I nunchaku sono la classica arma orientale che consiste in due piccoli bastoni tenuti assieme da una catena, un arma che richiama immediatamente all’oriente, ma non certo alla cucina tradizionale del posto.
Almeno fino a quando non sono state create queste geniali e bellissime bacchette cinesi, chiamate Nunchops, dall’unione del termine nunchaku con chopsticks (bacchette cinesi in inglese).
Un modello che unisce i due oggetti in un unico, utile e geniale mashup che piacerà molto agli amanti della cultura orientale e della cucina etnica di quelle zone.
Al posto dei due corti bastoni ci sono due bacchette più lunghe e sottile, in pratica delle classiche bacchette “da tavola”, tenute insieme però da una catenella.
Questo particolare non è solo un vezzo estetico, difatti se fossero bacchette usa e getta sarebbe solo un richiamo ai nunchaku, invece trattandosi di bacchette riutilizzabili sarà anche utile per tenerle in ordine nel cassetto o non mischiarle tra di loro nel caso ne abbiate più di un paio.
Per chi invece è poco pratico di bacchette cinesi e affini c’è poco da fare, questo modello non vi renderà magicamente capaci di usarle e la catena non darà alcun vantaggio.
Ma mai dire mai, magari la somiglianza con un’arma ninja vi farà scoprire una destrezza e un’agilità che mai avreste immaginato di avere, e maneggerete le bacchette con tanta maestria quanta ne avrebbe un maestro di arti marziali nel maneggiare i suoi nunchaku.