Ball Socks – Le calze palle da gioco
Delle calze che si possono trasformare in delle palline per giocare
Il settore delle calze alternative è sempre più ricco di modelli e ormai offre una gamma di colori e fantasie che farebbe invidia ad Arlecchino.
Le Ball Socks però si differenziano dalle calze colorate e stravaganti per meri fini estetici, difatti queste calze hanno anche degli obiettivi ludici.
Vedendole ai piedi di un bambino o un ragazzo potrebbero sembrare dei modelli colorati con dei vaghi riferimenti a dei celebri sport, il calcio, il basket, il baseball e il tennis.
In realtà la trama e la colorazione hanno un obiettivo molto più ambizioso, trasformare le calze in delle palline per giocare.
Se prendete le calze e la appallottolate potete creare delle piccole e soffici versioni delle quattro caratteristiche palle usate negli sport elencati poco sopra.
Anzi, solo il calcio e il basket dovranno scendere a compromessi per via della dimensione della calza, quelle da baseball e tennis saranno quasi in scala 1:1 con quelle vere.
Ovviamente giocare con gli amici con un calzino usato e maleodorante non è certo una buona idea se tenete alla loro incolumità, tuttavia in casa potrebbero essere un modo alternativo per giocare, anche solo per buttare la biancheria nel cesto del bucato.
Giocare a basket con il cesto può essere un modo per vincere la pigrizia e non lasciare i vestiti sporchi in giro per la cameretta, tuttavia molte mamme potrebbero non gradire, conosciamo tutti la loro avversione per i calzini appallottolati!