Ballerine di Star Wars
Una linea di scarpette per le grandi fan di Guerre Stellari
Il ritorno di Star Wars nei cinema sta dando grande slancio al settore del merchandising ufficiale di Guerre Stellari, difatti le novità sono tantissime e alcune sono davvero particolari.
Un po’ a sorpresa i prodotti che vanno per la maggiore tra le novità sono ancora quelli della trilogia classica, evidentemente il livello dei primi tre film di Star Wars (in ordine di uscita) ha creato una leggenda che non può essere scalfita dal passare degli anni.
Un bell’esempio è quello che vediamo oggi con le Ballerine di Star Wars, una linea di scarpe da donna molto particolare che unisce lo stile classico delle ballerine con alcuni celebri personaggi della saga.
La linea è composta da tre modelli, il primo è dedicato al Signore Oscuro, il personaggio principale e uno dei cattivi più famosi della storia del cinema: Darth Vader.
La scarpa è completamente nera, sul retro ha il logo di Star Wars mentre la punta mostra una bella immagine dell’elmo di Darth Vader.
Una scarpa di questo tipo è l’ideale per le seguaci del Lato Oscuro e per le grandi fan del grande leader dei Sith, tuttavia non escludo che qualche Jedi venga sedotto dal Lato Oscuro proprio a causa di queste scarpe.
Il secondo modello invece è dedicato ad uno dei due celebri droidi: R2-D2? No, questa volta l’onnipresente (almeno per i gadget) bidoncino lascia posto al suo socio C-3PO.
La scarpa è identica al modello Darth Vader, è nera, ha il logo della saga sul tallone e ha il volto del personaggio sulla punta, anche se in questo caso c’è un po’ di colore grazie alla scocca dorata di C-3PO.
Il terzo ed ultimo modello richiama in causa Darth Vader anche se in questo caso è una coabitazione. Questa scarpa è un po’ più elaborata, sia per la colorazione “spaziale” della scarpa sia per la presenza di due ritratti sulla punta ripresi da un punto di vista differente.
Ora non c’è più solo il volto, inoltre Darth Vader fa capolino solo sulla scarpa sinistra mentre su quella destra c’è uno Stormtroopers.
Nonostante le differenze le tre scarpe hanno lo stesso prezzo, alto perché è di 140€ ma il settore della moda lo conosciamo; le cose esclusive e di grido costano.