Vai al contenuto principale

Bara Cassettiera

Un elemento di arredo per chi vuole dare un tocco horror alla propria casa

Sfogliando i cataloghi dei mobilifici vedo sempre tante bellissime idee su come arredare la casa. Anche se gli stili sono molto vari però noto sempre una grave mancanza: manca del tutto qualsivoglia proposta horror. Insomma, possibile che nessuno pensa a chi sogna una casa più macabra di quella della Famiglia Addams?
Fortunatamente ci sono i produttori artigianali che compensano le lacune fornendoci tutto il necessario per l’arredamento lugubre che abbiamo sempre sognato.
Oggi vediamo qualcosa che non è il solito elemento di arredo da mettere in giro per casa; si tratta di un vero e proprio mobile per appesantire l’atmosfera di ogni stanza.

È la Bara Cassettiera, una proposta davvero geniale che propone una cassettiera alta e stretta con le forme di una bara.
La bara è realizzata in legno massello, misura circa 76 x 39 x 18 cm ed è divisa in cassetti per tutta la sua altezza. In totale ci sono 9 cassetti con larghezze differenti in base al punto in cui si trovano della bara.
Il colore che vedete nelle foto è una finitura color mogano, ma il produttore vi permette di scegliere anche altre finiture. Personalmente trovo che la tinta dark del mogano sia perfetta per questo tipo di elemento di arredo. Tuttavia le bare vere hanno quasi sempre colori chiari, quindi scegliere altre finiture non incide certo sull’effetto scenico che garantisce il prodotto.

Le opzioni di colore sono ben 24, di cui una buona parte sono color legno di differenti tonalità. Alcune però sono tinte belle colorate, come il giallo, il rosso o l’azzurro. Con questi colori la Cassettiera bara perde buona parte dell’effetto macabro che normalmente porterebbe con sé. Anche se le linee sono inequivocabili, quindi il tema horror rimane, solo che diventa più sciccoso.
Sta a voi decidere in quale stanza mettere la bara e come utilizzarla. Avete già qualche idea?

255,00 su etsy.com

Lascia un commento