Batteria supplementare per Apple Watch
Un interessante aggiunta per migliorare la durata della batteria
L’Apple Watch sarà uno dei primi dispositivi della casa di Cupertino a non causare file chilometriche fuori dagli Apple Store, nonostante questo saranno certamente milioni gli smartwatch venduti in tutto il mondo.
Dopotutto questa categoria di dispositivi non è molto apprezzata dal pubblico, almeno per il momento visto che le funzioni sono molto limitate e fungono quasi unicamente da display supplementare dello smartphone.
I limiti però non sono solo le caratteristiche software ma anche quelle tecniche, e la batteria dell’Apple Watch è una delle note dolenti, seppur condivisa con ogni concorrente del mercato.
Il rischio di trovarlo scarico a metà pomeriggio non dovrebbe esserci, ma difficilmente uno smartwatch supera la giornata, un vero fastidio che si va ad aggiungere allo smartphone che va ricaricato tutti i giorni.
La soluzione è aggiungere delle batterie supplementari, ma se con uno smartphone si può fare attraverso delle cover che uniscono protezione e aggiungono anche una seconda batteria discorso diverso è farlo con uno smartwatch.
Già le dimensioni potrebbero non piacere a molte persone, soprattutto quelle non abituate a portare l’orologio o che preferiscono modelli più piccoli e discreti, l’aggiunta di una batteria potrebbe peggiorare ulteriormente la resa estetica dello smartwatch.
A poche settimane dall’uscita dell’Apple Watch però è già stata presentata una bellissima batteria supplementare che si integra alla perfezione con il dispositivo.
Si chiama WiPowerBand ed è una batteria supplementare per Apple Watch che si attacca al cinturino del dispositivo, in questo modo lo spessore o le dimensioni del display e della cassa non vengono intaccate, mentre il cinturino non riceve modifiche eccessive.
La WiPowerBand dovrebbe arrivare sul mercato tra Maggio e Giugno ad un prezzo di circa 80 euro, sarà disponibile nella versione da 38 mm e da 42 mm e anche in vari colori, così da abbinarsi al meglio al cinturino del vostro Apple Watch.
Invece la capacità della batteria è di 250 mAh, non tantissimi ma per uno smartwatch potrebbero rivelarsi molto importanti.