Vai al contenuto principale

Betulla portaburro

Un portaburro di legno che sembra un tronco di betulla

Saper riconoscere gli alberi non è affatto semplice e bisogna essere dei veri esperti per andare a colpo sicuro. Ad esempio quanti di voi saprebbero riconoscere un tasso, un lauro o un ontano?
Alcuni alberi invece sono facilmente riconoscibili e anche chi capisce poco di botanica sa perfettamente il loro nome. Un esempio è la betulla, un albero riconoscibilissimo grazie al tronco molto particolare di colore bianco.
Questa caratteristica distintiva e l’inevitabile popolarità ha reso la betulla un soggetto perfetto per la nascita di gadget dedicati: ad esempio la Tenda da doccia betulla, per avere un bagno con l’aspetto di una foresta di betulle; oppure il Cuscino tronco che è disponibile anche nella versione betulla.
Dopo aver visto un gadget da bagno e uno da salotto (o camera da letto) passiamo alla cucina, un’altra stanza dove è giusto poter godere della bellezza delle betulle.

La proposta giusta arriva da un produttore artigianale che ha creato un bellissimo contenitore per il burro in legno che sembra proprio una parte di un tronco di una piccola betulla.
Molti di voi guarderanno a questo accessorio come una vera stranezza, non per l’aspetto ma proprio per la sua funzione. Quasi tutti tengono il burro nella sua confezione originale anche dopo averlo aperto, una cosa normalissima ma che non è inevitabile.
Con un contenitore per il burro lo si può conservare in un modo migliore, inoltre anche il servizio è decisamente più elegante.
In questo caso la soluzione è ancora più intrigante per il design del contenitore, anche se mi incuriosisce una mancanza della scheda prodotto: il tipo di legno.

Il produttore non specifica se il legno usato sia di betulla o meno, di certo il materiale esterno che simula la corteccia è ceramica.
Usare del legno di betulla sarebbe stata la scelta più logica ma la mancata indicazione lascia il dubbio; in ogni caso come portaburro è senza dubbio molto interessante, a patto che vi piaccia mettere il burro dentro ad un contenitore di legno ed eliminare la sua brutta confezione industriale.
Se invece cercate un buon motivo per non acquistare questo accessorio ve ne do uno bello grande: il prezzo!

40,00 su etsy.com

Lascia un commento