Bicchieri pianeti di Star Wars
Un set di bicchieri dedicati ad alcuni celebri pianeti, più una sorpresa
Tempo fa vi ho mostrato il set di Bicchieri Pianeti, un set pensato per gli appassionati di astronomia che permette di portare in tavola i pianeti del Sistema Solare.
Anzi, parlare solo di pianeti è un errore perché il produttore ha voluto fare le cose in grande e agli 8 pianeti ha aggiunto il Sole (che è una stella) e Plutone, l’ex nono pianeta che è stato declassato a pianeta nano.
Gli appassionati di astronomia però non sono gli unici amanti dello spazio, anche i fan di Star Wars sono molto interessati in ciò che c’è sopra le nostre teste.
Per questo motivo il produttore dei Bicchieri Pianeti ha pensato bene di creare un’edizione speciale proprio per i fan di Guerre Stellari.
I Bicchieri pianeti di Star Wars offrono le stesse peculiarità del set originale ma offrono degli stili che rievocano alcuni tra i più celebri pianeti dell’universo creato da George Lucas.
In questo caso i bicchieri sono solo 6 mentre quelli del Sistema Solare erano 10, quando apparecchiamo la tavola non credo sia un grosso problema visto che sei bicchieri sono un buon numero, il fastidio è per il prezzo.
Nonostante la mancanza di quattro bicchieri il prezzo è il medesimo (49,99$), evidentemente la licenza di Star Wars costa cara.
Tralasciando le questioni economiche passiamo a vedere il contenuto del set, perché in quanto a fascino i bicchieri sono davvero eccezionali.
Credo che i pianeti più popolari siano Hoth, celebre per la sua superficie ghiacciata e le battaglie dell’Impero combattute con gli AT-AT; Tatoonie, il pianeta desertico che ha dato i natali alla famiglia degli Skywalker; Endor, anche se qui bisogna aprire una piccola parentesi. Nella saga cinematografica non ci sono scene ambientate su Endor ma sulla sua luna boscosa, il bicchiere appare verdeggiante quindi nasce un dubbio: il bicchiere mostra Endor o la sua luna?
Gli altri pianeti raffigurati dai bicchieri sono Dagobah e Alderaan e portano il totale a cinque, difatti il sesto bicchiere non è né un pianeta né una luna, almeno non una luna naturale.
È il bicchiere per eccellenza per i fan dell’Impero Galattico, il bicchiere Morte Nera, il modello più caratteristico e che rende facilissimo associare il set alla saga di Star Wars.
Difatti senza il bicchiere Morte Nera sarebbe difficile capire che i bicchieri rievocano alcuni pianeti della saga, la poderosa arma dell’Impero Galattico invece dà un senso al set.
Se siete grandi fan di Star Wars il set di Bicchieri pianeti dedicato alla saga è un accessorio per la cucina imprescindibile, se invece amate solo lo stile di questo set allora è meglio se optate per il set del Sistema Solare; stesso prezzo ma 4 bicchieri in più.