Bici chopper per bambini
Una biciclettina per i bimbi che vogliono una bici aggressiva
Le biciclette per bambini hanno quasi sempre un design grazioso tipico dei prodotti per l’infanzia. Questo cliché però sta iniziando a stancare, anche i bambini devono poter usare mezzi di un certo livello e dal design maturo e più affine per degli adulti.
Dopotutto ai bimbi piace imitare i grandi e bruciare le tappe, quindi cosa c’è di meglio di una bella bici chopper per dominare la strada con un mezzo a pedali davvero affascinante. Le bici chopper sono una moda anche tra le bici per adulti, difatti è per questo che si iniziano a trovare anche le versioni per bambini.
Si tratta di bici che hanno un telaio speciale che cerca di rievocare le caratteristiche moto americane, anche se la similitudine si ferma all’estetica. La posizione di guida rimane quella di una bici, quindi non si è “sdraiati” con le gambe protese in avanti e le braccia alzate per raggiungere un manubrio più alto del solito.
Per una posizione simile una bicicletta dovrebbe stravolgere il suo design, a partire dai pedali che dovrebbero essere sulla ruota davanti. Così però sarebbe un’esagerazione, ecco perché la proposta di Bikestar cambia il design del telaio e del manubrio ma non stravolge la bicicletta. Il risultato è una bicicletta per bambini davvero bella e particolare, un mix tra bici e chopper che potrebbe conquistare davvero tanti bambini.
Il produttore propone varie versioni che differiscono per l’età del bambino (ci sono misure per bambini di 3 anni e si sale fino alle bici per bambini da 6 anni o più) e anche tra bambini e bambine. In questo caso le differenze riguardano per lo più i colori, inoltre la bici per bambine si distingue anche per il cestino. Un accessorio presente su entrambe le versioni invece sono le frange ai lati dei manubri; curiosi per rievocare ancora meglio dei chopper ma non strettamente necessari.
Per quanto riguarda i prezzi si parte da 110 Euro della versione per bimbi di 3 anni e si sale fino ai 150 Euro o 165 Euro per le versioni più grandi.