Bicicletta Bugatti
Una super bicicletta urbana firmata Bugatti dal peso inferiore ai 5 Kg
Nel ciclismo c’è una ricerca esasperata della leggerezza di ogni componente delle biciclette. Cosa fin troppo esagerata visto che per c’è un regolamento che fissa dei pesi minimi sotto i quali le bici da gara non possono andare.
Per gli amatori però non ci sono vincoli o regolamenti da rispettare, quindi possono anche avere bici molto più leggere di quelle regolamentari.
Se cercate una bici leggerissima, firmata e esclusiva la PG Bugatti Bike potrebbe essere la 2 ruote a pedali che fa al caso vostro.
Si tratta di una bicicletta urbana, quindi adatta un po’ per tutto pur non essendo proprio una bicicletta specifica per lo sport.
Il Bugatti non è un caso di omonimia, è proprio il celebre produttore di supercar che si è lanciato anche nella produzione di biciclette. Nonostante questo non credo che nascerà un brand di bici Bugatti vero e proprio, la PG Bugatti Bike è più un esperimento di design, per di più a tiratura limitatissima.
Bugatti ha voluto realizzare solo 667 esemplari mentre il prezzo è riservato, ma è facile immaginare una cifra da capogiro.
La caratteristica che però stupisce di più è proprio il peso, difatti la bicicletta Buttati pesa meno di 5Kg. Un peso bassissimo, così basso da far chiedere al ciclista se sta pedalando nel vuoto o è effettivamente seduto su una bicicletta.
Quai tutto il merito di questo risultato è merito della fibra di carbonio, presente un po’ ovunque, tanto che la PG Bugatti Bike è realizzata al 95% di fibra di carbonio.
Da un punto di vista estetico la bicicletta di Bugatti è molto bella, con anche una curiosità del telaio che ha nella parte posteriore un unico braccio. Una sorta di parallelo con la celebre forcella con un solo braccio di alcune bici Cannondale.
La bicicletta Bugatti è disponibile in una buona varietà di colori, anche se vista la tipologia di prodotto è possibile richiedere anche delle modifiche per avere una bici ancora più in linea con i vostri gusti.