Vai al contenuto principale

Bicicletta elettrica PiCycle LTD

Dopo aver visto biciclette elettriche estreme in grado di muoversi su qualunque superficie come Hanebrink, oppure bici compatte, pieghevoli e facilmente trasportabili come Voltitude vi mostro ora una bici che fa del design la sua caratteristica principale.

Si chiama PiCycle ed è una delle bici con la forma più particolare che abbia mai visto. Le biciclette elettriche spesso si distinguono per forme non convenzionali, ma il telaio di questa è veramente curioso.

Si tratta di un unico tubo che parte da una ruota e arriva all’altra realizzando una curva perfetta. E’ di colore nero lucido, sulla ruota posteriore ha anche il parafango, perfettamente camuffato nel design della bici ed è dotata di doppi freni a disco.

I freni a disco erano d’obbligo visto che il motore elettrico da 48 Volts la spinge fino a 50 Km/h, una velocità super che la maggior parte delle bici elettriche si sognano.

bici-elettrica-picycle

Le batterie vi danno un’autonomia di oltre 30 Km senza mai toccare i pedali, ovviamente la velocità che terrete e l’utilizzo o meno dei pedali influirà su tale dato. (Velocità ed autonomia sono calcolate su un ipotetico utilizzatore di 80 Kg)

Molto interessante la funzionalità PiFi che vi permetterà di connettere il vostro iPhone, o altro dispositivo digitale dotato di tecnologia WiFi, alla bicicletta ed avere monitorati tutti i dati in tempo reale.

Il prezzo è molto alto, 4.995 dollari, ma stiamo parlando di una bici elettrica (quindi più costosa di una bici normale), prodotta come edizione limitata e all’avanguardia nelle tecnologie.

Lascia un commento