Vai al contenuto principale

Biciclette Rick and Morty

Le biciclette ufficiali realizzate da State Bicycle Co.

Siete grandi fan di Rick and Morty e vi piace anche il ciclismo? Allora la linea di merchandising di Rick and Morty si sta espandendo anche in una dimensione a voi molto affine.
Difatti oltre ai classici gadget ho scovato in rete anche una linea per ciclisti molto intrigante. La partnership con Rick and Morty è stata fatta da State Bicycle Co., marchio statunitense che produce prevalentemente biciclette a scatto fisso. Questo lo vedo come l’unico limite a questa partnership, perché soprattutto per l’uso urbano la trovo una soluzione poco congeniale e in certi casi anche pericolosa. La cosa poi diventa evidente quando si nota che le biciclette, non solo quelle di Rick and Morty, sono vendute anche sprovviste di freni. Una cosa che non è rara con le scatto fisso, ma che per circolare in strada è irregolare oltre che pericolosa.

Andando oltre a questi aspetti tecnici e alle preferenze personali sulla trasmissione passiamo a parlare della parte più interessante delle Biciclette Rick and Morty: l’estetica.
Il produttore propone due modelli, entrambi dotati di un telaio in alluminio dalle geometrie abbastanza semplici.

Un modello ha un telaio più simile alle bici da corsa attuali, quindi con il tubo inferiore di grosse dimensioni. La colorazione è poco appariscente perché è tutta nera e ha solo le scritte personalizzate per rievocare Rick and Morty. Difatti le scritte anziché monocolore sono realizzate con i colori di varie tonalità di verde dei portali usati per viaggiare tra le varie dimensioni. Questo modello ha un telaio di un alluminio di qualità elevata che assicura una bici più performante e soprattutto leggera (circa 7,5 Kg).
Il manubrio è solo di un tipo ed è in stile bici da corsa.

Bicicletta scatto fisso Rick and Morty (verde)

Il secondo modello ha un telaio ancora più semplice, quasi vintage, i tubi sono sottili e con lo stesso diametro. Questo telaio però è fatto con un alluminio di qualità inferiore, cosa che si nota dal peso visto che supera di poco i 10 Kg.
Ciò che può far preferire questa variante però è il prezzo (339$ contro i 779$) e la colorazione, che in questo caso è completamente verde “portale”.
Un ulteriore differenza è che in questo caso è possibile scegliere tra due manubri, uno semplice “piatto” e un altro con le corna per avere una seconda posizione più confortevole e performante.

Bicicletta scatto fisso Rick and Morty (nera)

Un accessorio in vendita che può anche essere richiesto per entrambe le biciclette è un nastro per manubrio che segue lo stile delle biciclette. Colore? Verde portale ovviamente.
In questo modo anche se non acquistate una bicicletta di Rick and Morty potete prendere almeno il nastro manubrio da mettere sulla vostra bici da corsa. Magari come colore non è facilissimo da abbinare, ma io che ho una bici tutta nera potrei farci un pensierino. Per i fan di Rick e Morty sono tutti regali per ciclisti molto interessanti, anche se un po’ impegnativi.

Bicicletta scatto fisso Rick and Morty (verde)

Maggiori informazioni su statebicycle.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento