Vai al contenuto principale

Bidone con 30 giorni di scorte di cibo

Un bidone che contiene pasta da mangiare per almeno 30 giorni

In questi giorni di assalto ai supermercati mi chiedo in quanti catastrofisti pensino sul lungo periodo. Perché fare la spesa arraffando cose a caso, o prendendo ciò che si vede e non ciò che serve non è saggio. Così si finisce con l’arrivare a casa pieni di cose inutili, senza aver preso cose indispensabili e dopo aver speso un patrimonio.
Inoltre un vero apocalittico pensa anche alle sciagure totali, quando non c’è solo il coprifuoco, ma manca anche la corrente, non c’è il frigo o il congelatore e ci si deve arrangiare.

Un vero apocalittico si prepara con scorte alimentari per superare ogni evenienza, quindi niente cose fresche o dalla durata breve.
Il previdente ha sempre in casa qualche bidone con scorte alimentari liofilizzate e/o sottovuoto, per avere scorte che possono durare tantissimo.
Oggi vediamo proprio uno di questi esempi, con il Chef’s Banquet 30 Day Supply, un bidone che contiene pasti per superare 30 giorni.

Al suo interno troviamo a bellezza di 330 portate, suddivise in:
– Farina d’avena – 60 porzioni
– Zuppa di patate – 60 porzioni
– Riso con cheddar e broccoli- 30 porzioni
– Maccheroni e formaggio – 30 porzioni
– Spezzatino di verdure aromatizzato al manzo – 30 porzioni
– Spezzatino di verdure aromatizzato al pollo – 30 porzioni
– Verdure miste – 30 porzioni
– Patate istantanee – 30 porzioni

Sommando le portate giornaliere per la giornata si ottiene un totale di 2100 calorie. Un apporto più che sufficiente per buona parte della popolazione. Inoltre in casi di emergenza estrema si possono anche ridurre le dosi giornaliere per avere più autonomia. Ad esempio mangiando 1800 kcal al giorno le scorte durerebbero 35 giorni.
Tutto questo per 250 dollari a secchio, quindi poco più di 8 dollari al giorno.

Lascia un commento