Vai al contenuto principale

Biscottiera BB-8

Una biscottiera in ceramica con le forme del piccolo BB-8

Star Wars ha un’affinità incredibile coi dolci, in special modo con i biscotti. Tutto sembra essere nato con i primi gadget da cucina e con la frase “Passate al Lato Oscuro – abbiamo i biscotti”. Come promozione per qualche gadget in tema biscotti è stato (ed è) indubbiamente efficace, in più ha generato una lunga scia di prodotti ufficiali di Star Wars che hanno a cuore proprio i biscotti.
La dimostrazione arriva dalle Biscottiere di Star Wars che sono tante, molto originali e soprattutto bellissime. Tutto è cominciato con la Morte Nera in ceramica porta biscotti, poi è arrivato il casco di Darth Vader, il casco di uno Stormtrooper e infine il barattolo di latta speciale per i Wookiee Cookies, i biscotti più amati da Chewbecca.
Le novità però sono continue e – dopo la parentesi metallica del modello Wookiee – con l’ultimo arrivo nel settore delle biscottiere si ritorna alla ceramica. Sotto certi aspetti può sembrare un paradosso visto che il protagonista è BB-8, un droide fatto prevalentemente in metallo. Nonostante questo devo dire che sposo in pieno la scelta del produttore, perché ammettiamolo, le biscottiere in ceramica sono le migliori.
In questo caso però la biscottiera BB-8 porta due novità: replica il droide per intero con l’aggiunta di una piccola base; ha un segreto tecnologico che la rende ancora speciale.

biscottiera-bb-8-con-suoni
Partiamo dal design che è quello di BB-8, una replica perfetta seppur in scala visto che misura 22 cm di altezza. La base è minimale e si fa notare soprattutto per la citazione “The droid you are looking for” che rielabora una frase di una scena dell’Episodio IV, il primo storico film di Star Wars (“These aren’t the droids you’re looking for”).
Il segreto tecnologico invece è nascosto nel coperchio, dentro alla testa di BB-8 dove c’è un sensore di movimento che si attiva ogni volta che si apre la biscottiera. Il sensore serve per riprodurre gli effetti sonori originali del droide, così la biscottiera è ancora più bella ed è anche dotata di un curioso antifurto per vigilare sui vostri biscotti.
Ovviamente gli effetti sonori sono opzionali, se non li volete basta non mettere le pile e usare la Biscottiera BB-8 come tutti gli altri modelli in ceramica.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento