Vai al contenuto principale

Boccale bavarese di Darth Vader

Il boccale più esagerato mai creato che esalta il culto di Darth Vader

I boccali tradizionali tedeschi sono caratterizzati da un bicchiere molto elaborato con stampe, incisioni, bassorilievi e immagine varie; inoltre in molti c’è anche un coperchio che permette di fare azioni movimentate come brindare, ballare o far ondeggiare il boccale senza rischiare di sprecare parte della preziosa birra.
In genere questi boccali mostrano uno stile tipicamente bavarese ma sempre più di frequente è possibile trovare delle versioni alternative che propongono stili assai diversi.
L’esempio migliore è il modello che vediamo oggi, un boccale che abbandona la Baviera per approdare nella Galassia lontana lontana di Star Wars.
Si tratta del Boccale “bavarese” di Darth Vader e molto probabilmente ci troviamo di fronte al boccale per birra più esagerato mai creato.
Ovviamente si tratta di un gadget con licenza ufficiale di Star Wars e ciò che ci viene offerto è qualcosa di veramente folle e al tempo stesso spettacolare.
Il boccale è in metallo ed è un concentrato di riferimenti e celebrazioni del personaggio ma anche dell’Impero Galattico. Il boccale vero e proprio punta molto su Darth Vader che è raffigurato con un’immagine che occupa la zona centrale. La base riprende lo stile del suo costume, soprattutto per il pannello che ha sul petto, mentre il design del boccale è futuristico e dallo stile decisamente spaziale.
Il manico del boccale è un’altra finezza ed è una riproduzione in miniatura della spada laser di Darth Vader; il coperchio invece termina con un modellino di un caccia TIE-Fighter più la levetta per aprirlo con il pollice che raffigura l’emblema dell’Impero Galattico.
Per darvi un’idea migliore del gadget però servono le misure; il Boccale “bavarese” di Darth Vader è alto circa 24 cm per una capienza di 0,95 litri.
Il prezzo è in linea con la spettacolarità del gadget: ben 90 Euroi; ma come direbbe un grande fan della saga: “89,90€ spesi bene“.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento