Boccale per guardare la TV
Un boccale da birra che non diminuisce il campo visivo
Guardare la TV mentre si sorseggia una birra è uno dei piccoli piaceri della vita. Tuttavia questo momento che dovrebbe essere di puro godimento porta con sé un paradosso: più grosso è il boccale più grande è il godimento; più grande è il boccale più grosso è il fastidio che dà quando si guarda la TV.
Può sembrare un’esagerazione ma facciamo un esempio, provate a pensare di essere seduti in poltrona, in mano avete la birra e state guardando una partita della vostra squadra del cuore. Vi viene voglia di un sorso di birra e proprio mentre bevete ecco che sul campo succede qualcosa di saliente: un fallo da rigore, un tiro all’incrocio, un goal o qualsiasi cosa non avreste voluto perdere.
Il problema è che se state bevendo parte del boccale vi copre la visuale, quindi potreste perdervi un momento saliente del match. E’ vero, ci sono i replay, però perché privarsi del fascino della diretta?
Per eliminare questo problema dell’uomo moderno un produttore di gadget ha creato il boccale da birra ideale per chi adora guardare la TV in compagni della bionda più amata al mondo (anche se bisognerebbe aggiungere le rosse e le scure visto che hanno a loro volta molti amanti).
Il nome del boccale è Better TV Viewing beer Mug e riesce nel suo intento grazie ad una semplice quanto efficace modifica al design. Il boccale non ha la classica forma cilindrica ma uno dei lati (anche se tecnicamente un cilindro non ha lati) ha un design alternativo che scende come la porzione di uno scivolo.
Questo riduce di poco la capienza del boccale ma riduce di molto le limitazioni che un boccale dà al campo visivo di chi beve. In questo modo potrete gustarvi birra e partita nello steso momento senza rischiare di perdervi qualche azione importante.
Quindi il Boccale per guardare la TV è un accessorio imperdibile? Direi di no, sarebbe esagerato parlare in questi toni. Un bicchiere risolve il problema in partenza, il rischio di perdere un’azione saliente è basso (basta bere nei momenti morti dei match) e in più si tratta di un boccale di plastica. Ecco, basta quest’ultima cosa per far perdere interesse al prodotto.