Boccali di Warhammer
I boccali di alcune delle legioni più amate di Warhammer 40.000
Siete degli appassionati di Warhammer 40.000? Allora immagino passerete parecchie ore in compagnia di questo gioco grandioso.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un grande classico dei giochi da tavolo strategici con miniature. L’ambientazione è fantascientifica mentre il gioco è basato su scontri tra truppe formate da dettagliatissime miniature. Non a caso la costruzione della propria armata, magari colorata a mano, è una parte preponderante del tempo che spendono i giocatori di Warhammer 40.000.
Un universo così amato però non può esaurirsi con ciò che propone il gioco, ed è qui che entrano in gioco i gadget ufficiali di Warhammer 40.000.
Uno di quelli che considero fondamentali è il Boccale di Warhammer, un grosso e massiccio boccale per la birra che può accompagnare le vostre sessioni di gioco. Anche quelle più lunghe.
Il bello di questo boccale, realizzato in gres porcellanato, è la lavorazione e lo stile che lo fa sembrare un possente boccale di pietra.
Un boccale di Warhammer 40000 misura 15 x 17,5 x 11 cm e ha una super capienza di circa 900 ml.
Il bello di questi boccali però non si ferma allo stile roccioso o alle dimensioni. Questi boccali piacciono perché non sono dedicati genericamente al gioco, ma sono dedicati ad alcune delle legioni più celebri.
Difatti in Warhammer 40.000 bisogna scegliere quale legione interpretare, scelta che viene fatta in base alla sua storia, il background e tutte le caratteristiche che offre.
Se gli Spacemarine sono i grandi protagonisti dell’ambientazione di Warhammer, il Boccale degli Ultramarines è per chi ha scelto di fare parte di una delle loro legioni più prestigiose.
Le caratteristiche distintive sono date dai colori delle personalizzazioni, dallo stemma e anche dal motto della legione stampata sulla base.
Se per gli Ultramarines il colore è il blu, con il Boccale Blood Angels abbiamo una legione di colore rosso. Che poi è l’unico colore possibile per la legione degli Angeli Sanguinari.
Le legioni di Warhammer 40.000 però sono moltissime, e anche se non tutte hanno il loro boccale dedicato, le principali dovrebbero esserci tutte.
Qual è la vostra legione preferita di Warhammer 40.000?