Borsetta a forma di cubo di Rubik
Il rompicapo più famoso del mondo nato negli anni ’80, il mitico cubo di Rubik, non è rimasto solo un divertente passatempo. Il suo successo lo ha fatto diventare un’icona celebrata e conosciuta in tutto il mondo.
Il suo look è stato usato per decine di gadget e accessori che hanno spopolato non solo tra i fan del cubo, ma anche tra moltissime persone che pur non avendoci mai giocato, trovavano il suo aspetto irresistibile.
Uno di questi accessori è la Borsetta da sera di Rubik, un geniale esempio di alta moda applicato ai geek, che rappresenta al meglio la linea seguita dalla moda negli ultimi anni.
Difatti è nota la rivalutazione dei Nerd per ispirarsi nella creazione delle nuove linee di abbigliamento, come andare a ripescare nel passato per riportare di moda vecchi miti è una pratica usata fin da sempre.
Questa borsa quindi rappresenta al meglio questa filosofia, con un accessorio a metà tra il retrò e il “nerd style”, che però verrà apprezzata un po’ da tutti.
Il cubo è di 15 cm di lato e la maniglia, fatta con una catena di 12 cm, da un look aggressivo e trasgressivo. Se ne facessero un pubblicità in stile accessori di alta moda, la frase ad effetto potrebbe essere: “Rubik Bag, la borsa retrò per la donna di oggi”.
E voi cosa aspettate a procurarvi una di queste fantastiche borsette? La moda corre, e se temporeggiate rischiate che passi di moda prima che vi arrivi a casa!
Anche se Rubik batte ogni regola, è sulla cresta dell’onda da oltre 30 anni, quindi credo proprio che i suoi gadget non subiranno le ferree leggi della moda.