Borsetta di R2-D2
Un accessorio che tira fuori la lato fashion del piccolo droide
In Star Wars non ci sono molti personaggi femminili, nonostante questo le fan della saga sono tantissime e sono una presenza molto importante per il settore dei gadget.
Questo lo si può capire osservando le varie tipologie di prodotti presenti nella linea del merchandising ufficiale, ad esempio con le borsette.
Se Star Wars non fosse così apprezzato dal pubblico femminile non ci sarebbe motivo per produrre delle borsette, inoltre grazie a queste linee fashion è stato possibile scoprire il Lato Oscuro della moda.
I modelli migliori che abbiamo visto fin ora sono la Borsetta di Lady Vader o la Borsetta Loungefly di Darth Vader, due modelli che confermano il fascino che esercita il Signore Oscuro.
Nonostante il male sia sempre molto seducente c’è bisogno anche dei prodotti dedicati ai personaggi buoni, e se Darth Vader non ha rivali tra i malvagi R2-D2 è il più amato tra le forze del bene.
Può essere curioso avere un robot tra i personaggi più amati, ma se è possibile fare il tifo per l’Impero allora tutto è possibile.
Qui però non stiamo facendo una gara per vedere qual è il personaggio migliore o se c’è un lato della Forza più potente, ciò che conta sono i gadget, anzi le borsette.
La Borsetta di R2-D2 è una bellissima borsetta fatta ad immagine e somiglianza del piccolo droide. Come quasi tutti i gadget dedicati ad R2-D2 sfrutta lo stile così caratteristico della sua scocca e lo riadatta su delle forme completamente diverse.
La borsetta è un modello piuttosto tradizionale e misura circa 24,5 x 20 cm, ha la chiusura zip e all’interno ha un unico vano con l’aggiunta di una taschina supplementare.
La parte esterna è in ecopelle e riproduce benissimo R2-D2 anche grazie ai dettagli in rilievo che la rendono ancora più bella.
Sul fondo ha dei piedini in metallo che riducono al minimo i segni, i graffi e lo sporco mentre le maniglie piccole ed imbottite sono comode sia se si tiene la borsetta in mano sia se la si porta al braccio.
Il risultato è un modello incredibilmente completo, nel senso che è bellissimo esteticamente ma è anche molto pratico. Le dimensioni non sono esagerate ma lo spazio interno è più che sufficiente per metterci tutto l’occorrente.
Infine una nota sulla presentazione della Borsetta di R2-D2: per fare un lancio in grande stile è stata presentata durante la settimana della moda di Coruscant con una modella di eccezione, C-3PO.